I Fratelli dotati di Potenza possiedono una forza soprannaturale. Questa Disciplina consente ai vampiri di saltare distanze impossibili, sollevare pesi spaventosi e colpire gli avversari con forza brutale. Anche i livelli più bassi di questo potere conferiscono ai Cainiti una prestanza fisica molto superiore a quella dei mortali, ma i vampiri più potenti possono balzare cosi lontano da sembrare che volino, scagliare automobili come se fossero lattine di birra e stondare a pugni i muri come se fossero di cartone. Le Discipline mentali più sottili possono anche incutere soggezione, ma l’efficacia brutale di Potenza non è un potere meno formidabile.
Brujah, Giovanni, Lasombra e Nosferatu possiedono il dono naturale di questa Disciplina, ma anche i membri degli altri Clan si sforzano sempre di trovare qualcuno disposto a insegnare loro l’impressionante potere della forza dei Dannati.
Sistema: Ogni pallino di Potenza di cui dispone un vampiro aggiunge un dado a tutti i tiri basati sulla Forza.
Inoltre, il giocatore può spendere un Punto Sangue e trasformare i suoi dadi di Potenza in successi automatici per tutti i tiri basati sulla Forza che compie in quel turno.
Nel combattimento in mischia e in rissa, i successi forniti da Potenza (che siano ottenuti nel tiro o automatici) si applicano ai risultati del tiro dei danni.
Potenza 6+
Sebbene la carne e il sangue abbiano i loro limiti, i tendini e la vitae dei non morti sono assai più tenaci quando si tratta di prove di forza. I vampiri più vicini a Caino sono a volte capaci di compiere imprese di forza che lasciano a bocca aperta persino gli altri Fratelli. La maestria su Potenza è un prodotto del sangue e della volontà oltre che di muscoli e ossa, e consente a un vampiro di fare molto più che sollevare oggetti sempre più
pesanti… a patto che il Cainita sia disposto a imparare un modo alternativo di usarla.
I poteri avanzati di Potenza possono essere acquistati con le stesse modalità di quelli di Robustezza o Velocità: un personaggio può scegliere di imparare un potere alternativo invece di percorrere il normale sentiero di avanzamento della Disciplina, e può in seguito fare un passo indietro per apprendere ciò che ha lasciato da parte.
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Impronta
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Colpo dal Suolo
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫ (LVL. 8) – Tocco leggero