Potenza

I Fratelli dotati di Potenza possiedono una forza soprannaturale. Questa Disciplina consente ai vampiri di saltare distanze impossibili, sollevare pesi spaventosi e colpire gli avversari con forza brutale. Anche i livelli più bassi di questo potere conferiscono ai Cainiti una prestanza fisica molto superiore a quella dei mortali, ma i vampiri più potenti possono balzare cosi lontano da sembrare che volino, scagliare automobili come se fossero lattine di birra e stondare a pugni i muri come se fossero di cartone. Le Discipline mentali più sottili possono anche incutere soggezione, ma l’efficacia brutale di Potenza non è un potere meno formidabile.
Brujah, Giovanni, Lasombra e Nosferatu possiedono il dono naturale di questa Disciplina, ma anche i membri degli altri Clan si sforzano sempre di trovare qualcuno disposto a insegnare loro l’impressionante potere della forza dei Dannati.

Sistema: Ogni pallino di Potenza di cui dispone un vampiro aggiunge un dado a tutti i tiri basati sulla Forza.
Inoltre, il giocatore può spendere un Punto Sangue e trasformare i suoi dadi di Potenza in successi automatici per tutti i tiri basati sulla Forza che compie in quel turno.
Nel combattimento in mischia e in rissa, i successi forniti da Potenza (che siano ottenuti nel tiro o automatici) si applicano ai risultati del tiro dei danni.

Potenza 6+
Sebbene la carne e il sangue abbiano i loro limiti, i tendini e la vitae dei non morti sono assai più tenaci quando si tratta di prove di forza. I vampiri più vicini a Caino sono a volte capaci di compiere imprese di forza che lasciano a bocca aperta persino gli altri Fratelli. La maestria su Potenza è un prodotto del sangue e della volontà oltre che di muscoli e ossa, e consente a un vampiro di fare molto più che sollevare oggetti sempre più
pesanti… a patto che il Cainita sia disposto a imparare un modo alternativo di usarla.
I poteri avanzati di Potenza possono essere acquistati con le stesse modalità di quelli di Robustezza o Velocità: un personaggio può scegliere di imparare un potere alternativo invece di percorrere il normale sentiero di avanzamento della Disciplina, e può in seguito fare un passo indietro per apprendere ciò che ha lasciato da parte.

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Impronta
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Colpo dal Suolo
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫ (LVL. 8) – Tocco leggero

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.