Ottenebramento

Specialità dei Lasombra, la Disciplina di Ottenebramento garantisce loro il potere sull’oscurità stessa. La precisa natura dell’oscurità invocata è fonte di dibattito presso i Fratelli. Qualcuno crede che si tratti di semplici ombre, mentre altri, forse più correttamente, pensano che tale potere conceda a un Fratello il controllo sulla materia di cui è fatta la sua anima, persuadendola a rendersi tangibile.
In ogni caso gli effetti dell’Ottenebramento sono terrificanti, poiché onde di oscurità avvolgente, che sembrano provenire dall’inferno, fluiscono dal vampiro investendo le vittime. L’uso manifesto di questo potere costituisce una chiara violazione della Masquerade. Ovviamente, essendo l’Ottenebramento percepito come Disciplina del Sabbat, ogni Neonato o Ancilla della Camarilla che venga sorpreso a utilizzarlo, farà meglio a fornire una spiegazione impeccabile.
Nota: Lasombra sono in grado di vedere attraverso l’oscurità da loro controllata, anche se è impenetrabile per tutti, compresi gli altri vampiri (anche quelli che Conoscono Ottenebramento). Tra i membri giovani del Clan circolano racconti spaventosi su Custodi rivali che lottano per accecarsi e soffocarsi a vicenda, ma nessun anziano ha mai confermato tali affermazioni.

⚫ (LVL. 1) – Gioco d’ombra
⚫⚫ (LVL. 2) – Sudario della notte
⚫⚫⚫ (LVL. 3) – Braccia dell’Abisso
⚫⚫⚫⚫ (LVL. 4) – Metamorfosi Nera
⚫⚫⚫⚫⚫ (LVL. 5) – Forma tenebrosa
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Tenebra interiore
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Passo delle Ombre
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Gemello d’Ombra
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫ (LVL. 8) – Pozzo del prigioniero
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫⚫ (LVL. 9) – Dimora di Arimane

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.