Creazione del Personaggio: in pratica

La creazione del personaggio si divide in 5 fasi.
Consigliamo, tanto per cominciare, di scaricare e stampare la scheda base per il vostro nuovo Personaggio. Potete trovarla QUI!

Per spiegazioni rapide sulle varie voci fate riferimento QUI.

Prima fase: delineare il personaggio

Crea una storia, puoi scrivere un background per il tuo personaggio, poi in base a questo scegli un Profilo (ovvero che lavoro o attività faceva il tuo personaggio prima di diventare un vampiro. NdSheky), il Clan, la Natura e il Carattere.

Seconda fase: scelta degli attributi

Metti in ordine di priorità le tre categorie Fisici, MentaliSociali. Per ognuna di esse scegli quanti pollini assegnargli tra questi tre valori: 7,5 e3, distribuendo per ognuna di essa il numero di pallini scelti..
N.B. un pallino per ogni caratteristica è automatico.

  • Caratteristiche fisiche: Forza, Destrezza, Costituzione.
  • Caratteristiche sociali: Carisma, Persuasione, Aspetto.
  • Caratteristiche mentali: Percezione, Intelligenza, Prontezza.

Terza fase: scelta delle abilità

Metti in ordine di priorità le tre categorie Attitudini, Capacità e Conoscenze, distribuendo per ognuna di essa il numero di pallini scelti tra 13, 9 e 5.
N.B. Nessuna abilità può avere più di tre pallini in questa fase.

Quarta fase: scelta dei vantaggi

Scegli come assegnare:

  • 3 pallini nelle Discipline che appartengono al Clan che hai scelto,
  • 5 pallini per i Background
  • 7 pallini per le Virtù (7)

N.B. un pallino per ogni Virtù è automatico.

Quinta fase: ritocchi finali

Registra Umanità (il cui valore sarà obbligatoriamente pari a Coscienza + Self-Control), la Forza di Volontà (obbligatoriamente uguale al Coraggio) e i Punti Sangue (lanciare un dado ad 10, ma sempre da 3 a 10, quindi mai meno di 3).

A questo punto non ti resta che distribuire i punti liberi (15)

Distribuite ora i 15 punti liberi nella vostra scheda considerando i costi nella tabella sottostante.
Se un’Abilità o un’Attitudine raggiunge o supera i 4 pallini potete scegliere una Specializzazione.
In questa fase è possibile anche scegliere Pregi o Difetti del proprio personaggio, scegliendoli da QUESTA lista.

Caratteristica Costo

  • Attributi 5 per pallino
  • Abilità 2 per pallino
  • Discipline 7 per pallino
  • Background 1 per pallino
  • Virtù 2 per pallino
  • Umanità 1 per pallino
  • Forza di Volontà 1 per pallino

Restrizioni:

  • Forza di Volontà non può superare il doppio del punteggio di Coraggio.
  • Ogni Abilità con punteggio superiore al 4 e ogni Background superiore al 3 deve essere motivato fortemente nel background, altrimenti i narratori potranno non accettare tali punteggi.
  • I Background Status e Generazione devono essere approvati preventivamente dal Narratore.
  • Il punteggio di Forza di Volontà non può superare il doppio del punteggio di Coraggio (al termine della spesa dei punti liberi).
  • I Background Contatti, devono avere un area di competenza (Politica, criminalità, finanza, alta società, militari etc. etc.)

Si ricorda ai giocatori che le schede devono essere prima approvate da un narratore e che la consegna del background è obbligatoria;
I narratori portanno quindi non accettare una scheda se lo ritengono opportuno, dando la possibilità al giocatore in questione di modificarla o giustificarla trammite un background ben realizzato.

Regole importanti

  1. In Vampiri, come in molti altri Giochi di Ruolo, vige la Regola Zero, ovvero l’ultima parola spetta al Narratore.
  2. Giocate al meglio, evitando di creare un personaggio oltre le vostre conoscenze, come ad esempio giocare un Toreador critico d’arte nel caso voi non sappiate nulla di questo argomento potrebbe creare situazioni imbarazzanti e abbassare il livello di gioco.
  3. DIVERTITEVI e lasciate che gli altri si divertano, evitate i fuori gioco il più possibile e rispettate gli altri.
    Potrà capitare spesso che i vostri personaggi litighino, ma tenete sempre a mente che a fine live siete voi stessi, quindi non prendetevela e fatevi una risata su ciò che è successo.

Per ogni altro dubbio o chiarimento potete sempre chiedere ad un master.

Ambientazione

Informazioni su Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

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