Órama

“Οραμα” (pronuncia: “Órama”) significa Visione in greco ed è la capacità di vedere eventi già accaduti tramite uno specchio appositamente preparato. Più che una Disciplina è un Potere risalente all’antichità, quando la Pizia recitava i responsi dell’Oracolo di Delfi.
Perché osservando il passato si può affrontare meglio il futuro.

⚫ (LVL. 1) – Occhi di Ecate
L’incantatore, concentrandosi, tramite uno specchio appositamente preparato può avere una visione di un evento già accaduto.
Sistema:
Tiro di Percezione + Empatia (Difficoltà 7 per una visione sommaria della scena; Difficoltà 8 scena più definita sarà la scena; Difficoltà 9 per percepire suoni o odori; Difficoltà 10 per avere una visione perfetta.)
In caso di fallimento il tiro non è ripetibile entro le 24 ore successive.
1 Successo: durata 1 scena;
2 Successi: durata un’ora;
3 Successi: Durata un giorno;
4 Successi: Durata una settimana;
5 Successi: un mese (Non di più)

⚫⚫ (LVL. 2) – Camminare nella Visione
Come nel livello precedente, l’Incantatore deve possedere uno specchio preparato appositamente ed abbastanza grande per permettergli di passare fisicamente attraverso in modo da poter assistere alla scena in modo diretto e da qualunque angolazione.
Sistema:
Tiro di Percezione + Empatia (Difficoltà come precedente)
Tiro di Prontezza + Investigare (Difficoltà 8 per potersi muovere nell’immagine)

⚫⚫⚫ (LVL. 3) – Toccare la Visione
Il personaggio potrà, aggirandosi nella visione, toccare gli oggetti inanimati. Aprire una porta, girare la pagina di un libro. Niente di quello che farà modificherà il passato.
Sistema:
Oltre ai due tiri precedenti, l’Incantatore dovrà effettuare un tiro di Destrezza + Sesto senso con Difficoltà variabile in base alla grandezza e pesantezza dell’oggetto che si intende muovere.

⚫⚫⚫⚫ (LVL. 4) – Condurre nella Visione
L’Incantatore può condurre con sé nella visione un altro personaggio.
Sistema:
Dopo aver effettuato il tiro per attivare il 1° Livello del Potere, l’Incantatore dovrà spendere un Punto Volontà per portare un altro personaggio con sé nella visione.
Quindi si procederà al tiro di Prontezza + Investigare del 2° Livello del Potere.
Sarà obbligatorio mantenere il contatto fisico. Massimo due Personaggi.

⚫⚫⚫⚫⚫ (LVL. 5) – Intrappolare nella visione
Come nel livello precedente, questo Potere permette di condurre qualcuno al di la dello specchio, ma permette anche di intrappolarvelo.
La prigionia durerà fino a quando l’Incantatore non romperà lo specchio.
Chi è intrappolato non potrà aggirarsi oltre la stanza visibile, non sentirà lo scorrere del tempo né fame o sete.
Sistema:
Tiro di attivazione 1° Livello del Potere.
Spesa di un Punto Volontà Temporaneo e permanente.
Contatto fisico.
Tiro di attivazione 2° livello del Potere.
Tiro di Prontezza + Empatia (Difficoltà 9).

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Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.