Vicissitudine

È il potere caratteristico degli Tzimisce, quasi sconosciuto al di fuori del Clan (sebbene lo conoscano anche alcuni altri Cainiti del Sabbat). Simile per alcuni aspetti a Proteide, Vicissitudine permette ai vampiri di plasmare e scolpire carne e ossa proprie o altrui.
Quando un Fratello utilizza Vicissitudine per modificare i mortali, i ghoul e i vampiri delle Generazioni più alte, gli effetti del potere sono permanenti; i vampiri della stessa Generazione o minore possono scegliere di “guarire” dagli effetti della Vicissitudine come fossero ferite aggravate. Naturalmente, un maestro di questa Disciplina può sempre dare una nuova forma alla propria carne.
Affinché questi poteri abbiano effetto, il fruitore deve toccare la pelle del bersaglio e spesso scolpire manualmente il risultato desiderato. Ciò si applica anche all’uso del potere su se stesso. Gli Tzimisce esperti in Vicissitudine sono spesso attraenti in modo inumano, mentre i meno abili sono inumani e basta.
Gira voce che Vicissitudine sia una specie di malattia piuttosto che una “normale” Disciplina, ma solo i Demoni lo sanno con certezza, e tengono la bocca cucita.
Nota: Nosferatu “guariscono” sempre dalle alterazioni di Vicissitudine, almeno da quelle che li rendono meno orripilanti da guardare. L’antica maledizione del Clan non può essere aggirata grazie all’uso di queste arti.
Lo steso vale per le deformità fisiche acquisite a causa della debolezza del Clan Gangrel.

⚫ (LVL. 1) – Aspetto Malleabile
⚫⚫ (LVL. 2) – Scultura della Carne
⚫⚫⚫ (LVL. 3) – Scultura delle Ossa
⚫⚫⚫⚫ (LVL. 4) – Forma Terrificante
⚫⚫⚫⚫⚫ (LVL. 5) – Forma di sangue
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Chirottero predatore
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Sangue Acido
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Bozzolo
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫ (LVL. 8) – Soffio del Drago
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫⚫ (LVL. 9) – Grande rifugio della Terra

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.