ATTRIBUTI
Forza
– Presa di Ferro: ritiro i 10 quando afferro saldamente qualcuno o qualcosa con le mani oppure serro le braccia attorno a un avversario in modo tale da poter eseguire successivamente un colpo nei suoi confronti;
– Braccia Potenti: ritiro i 10 per ogni azione che implica l’utilizzo delle braccia, sia questo per nuocere in un combattimento che per dei lavori di semplice utilità (es. sollevamento);
– Forza di Riserva: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Pugni come Incudini: ritiro i 10 per ogni azione che implica l’utilizzo di un pugno.
Destrezza
– Flessibilità: ritiro i 10 quando intraprendo un’azione che richiede una notevole elasticità fisica (es. passare sotto una rete metallica che recinta un perimetro, passare attraverso delle sbarre – se si è abbastanza esili di Costituzione e se la larghezza delle stesse lo consente -);
– Rapidità: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Grazia Felina: ritiro i 10 quando intraprendo un’azione che implica in particolar modo l’equilibrio;
– Riflessi Fulminei: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni.
Costituzione
– Instancabilità: ritiro i 10 quando ho intrapreso delle azioni che potrebbero minare la resistenza fisica nei confronti della fatica (serve più per gli Umani che per i Vampiri);
– Determinazione: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Coriaceità: ritiro i 10 al momento dell’assorbimento di qualche danno che sia da urto o letale (per gli Aggravati potete fronteggiarli solo con Robustezza);
– Risolutezza: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni.
Carisma
– Parlata Insinuante: ritiro i 10 quando il tono del discorso è suadente, carezzevole e spesso subdolo;
– Gentilezza: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Civiltà: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Briosità: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Parlata Eloquente: ritiro i 10 quando mi esprimo chiaramente su un concetto, un sentimento, un’intenzione o un dato di fatto;
– Grazia: ritiro i 10 quando voglio affascinare utilizzando un’armonica fusione di eleganza e dolcezza.
Persuasione
– Persuasivo: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– “Accidenti quanto sono convincente”: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Seduzione: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Ottime Argomentazioni: ritiro i 10 quando mi esprimo su un dato concetto o materia ben definita.
Percezione
– Attenzione: ritiro i 10 nel momento in cui pongo attenzione alle circostanze;
– Perspicacia: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Prudenza: ritiro i 10 se stò cercando di non imbattermi in situazioni rischiose;
– Acume: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Esperienza: ritiro i 10 quando noto qualcosa nella quale ho già ottenuto una conoscenza pratica, acquistata con il tempo e l’esercizio.
Intelligenza
– Conoscenza dei Libri: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni occorre però specificare il genere;
– Creatività: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Analisi: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Risolvere i Problemi: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Autorità in Materia: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni ma occorre specificare la materia.
Prontezza
– Avvantaggiarsi sugli Altri: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Risposta Immediata: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Cambi di Strategia: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni;
– Agguati: la stessa parola parla da sè, non credo servano spiegazioni.
Abilità
Atletica: Nuoto, Arrampicata, Corsa di Resistenza, Acrobazie e sport specifici;
Autorità: Oratoria, Personalità Irresistibile, Cordialità, Lealtà, Nobiltà, Esercito e Comandare;
Conoscenza della Strada: Ricettazione, Droghe Illegali, Armi Illegali, Dicerie, Bande, Borseggio, Slang Locale;
Empatia: Emozioni, Personalità, Motivazioni e Guadagnare Fiducia;
Espressività: Recitazione, Poesia, Narrativa, Improvvisazione e Conversazione;
Intimidire: Minacce Velate, Far Pesare la Propria Autorità, Coercizione Fisica e Ricattare;
Rissa: Box, Wrestling, Combattimento Sleale, Calci, Karate, Judo, Muay Thai, Lancio e Prese per sottomettere;
Schivare: Coprire, Scansare, Gioco di Gambe e Saltare;
Sesto Senso: Rumori, Intercettazioni Telefoniche, Agguati, Armi Nascoste, Folle, Foreste e Animali;
Sotterfugio: Seduzione, Bugie Perfette e Fingersi Mortali;
Addestrare Animali: Cani, Addestramento all’Attacco, Grandi Felini, Cavalli, Animali da Fattoria e Falconeria;
Armi da Fuoco: Estrazione Veloce, Forgiare Armi da Fuoco, Pistole, Cecchino, Revolver e Doppiette;
Espressione Artistica : Danza, Canto, Rock and Roll, Recitazione, Assolo di Chitarra e Karaoke da Ubriachi;
Furtività: Nascondersi, Movimento Silenzioso, Pedinare e Mimetizzarsi tra la Folla;
Galateo: Cene Formali, Affari, Cultura di Strada e Società dei Fratelli;
Guidare: Fuori Strada, Impennate, Curve, Testacoda, Stop Improvvisi e Traffico Pesante;
Manualità: Ceramica, Cucito, Restauro di Case, Falegnameria, Perizie, Carburatori;
Mischia: Coltelli, Spade, Mazze Improvvisate, Paletti, Disarmare e Asce;
Sicurezza: Scassinare, Avviare Automobili senza Chiavi, Allarmi Elettrici, Antifurti a Pressione e Auto;
Sopravvivenza: Seguire le Tracce, Foresta, Giungla, Piazzare Trappole e Cacciare;
Accademiche: Architettura Moderna, Pittura Impressionista, Roma Imperiale e Realismo Americano;
Finanza: Borsa, Reciclaggio di Denaro Sporco, Perizie, Valuta Estera, Contabilità, Ricettazione e Corporazioni;
Informatica: Linguaggi Informatici, Internet, Pirateria Informatica, Virus e Recupero Dati;
Investigare: Perizie Scientifiche, Pedinare, Camuffamenti e Ricerche;
Legge: Crimini, Accuse, Udienze, Contratti e Procedure della Polizia;
Linguistica: Lingue Latine, Kanji, Espressioni Idiomatiche, Geroglifici, Espressioni Scritte e Linguaggio Cifrato;
Medicina: Trapianti di Organi, Cure d’Emergenza, Trattamenti Disintossicanti, Patologia e Farmaceutica;
Occulto: Conoscenze sui Fratelli, Rituali, Pratiche Diaboliche e Streghe;
Politica: Città, Stato, Organizzazioni Federali, Tangenti, Verità Indiscusse, Movimenti Radicali e Camarilla;
Scienze: Chimica, Biologia, Geologia, Fisica e Astronomia.