Velocità

Non tutti i vampiri sono creature lente e meticolose.
Quando è necessario, alcuni di essi possono muoversi in fretta… molto, molto in fretta. Velocità consente ad Assamiti, Brujahe Toreador di muoversi con rapidità stupefacente, diventando praticamente sagome sfocate alla vista di chi li osserva. Gli Assamiti usano questa rapidità insieme alle loro arti furtive per colpire velocemente e di sorpresa dalle ombre, prima di essere avvistati. I Brujah, d’altro canto, adorano semplicemente il vantaggio che questo potere conferisce loro contro nemici preponderanti. 1 Toreador, infıne, sono più inclini a usarlo per Conferire un aspetto di grazia soprannaturale alle loro rappresentazioni o quando necessitano di una spintarella in più per completare un capolavoro entro la scadenza, ma possono essere lesti a versare il sangue altrui quanto qualsiasi assassino o bruto di strada se li si fa arrabbiare.

Sistema: Ogni pallino di Velocità aggiunge un dado a ogni tiro basato sulla Destrezza. Inoltre, il personaggio può spendere un Punto Sangue per eseguire un’azione extra fino al numero di pallini che possiede in questa Disciplina all’inizio del turno pertinente; questa spesa di sangue può anche oltrepassare i normali limiti imposti dalla Generazione. I pallini utilizzati per le azioni extra, però, non sono più disponibili per le azioni relative alla Destrezza compiute durante quel turno. Queste azioni aggiuntive devono essere di natura fisica (vale a dire, il vampiro non può usare una Disciplina mentale come Dominazione diverse volte nello stesso turno), e si verificano alla fine del turno (mentre la normale azione del vampiro si svolge come di consueto al suo conteggio di iniziativa).
Normalmente, un personaggio privo di Velocità deve suddividere le proprie riserve di dadi se vuole compiere più azioni nel corso di un solo turno. Un personaggio che si avvalga di questa Disciplina esegue invece le proprie azioni extra (incluso il movimento completo) senza penalità alcuna, ottenendo una piena riserva di dadi per ciascuna azione separata. Tuttavia, le azioni extra ottenute tramite Velocità non possono a loro volta essere suddivise in azioni multiple.

Velocità 6+

Generalmente, gli anziani aumentano la loro perizia in Velocità in base al normale sentiero di avanzamento: ulteriori pallini significano un numero maggiore di dadi e potenziali azioni in più nel turno in cui sono disponibili, e i livelli che vanno da 6 a 9 offrono normalmente questi poteri. Analogamente ad altre Discipline a livello 6 o superiore, però, esistono poteri alternativi. Se un anziano desidera acquisire un potere alternativo invece di procedere sul normale sentiero di avanzamento, può farlo tranquillamente, ma cosi facendo rinuncia al dado di Destrezza extra e alla potenziale azione in più relativa a quel livello allo scopo di ottenere il potere speciale. Se lo desidera, può acquistare successivamente il “normale” pallino di Velocità mediante una ulteriore spesa di Punti Esperienza.
Si noti che è nonè possibile “saltare” i livelli di avanzamento dei normali poteri della Disciplina: un anziano con Velocità 7 che acquisti Proiettile al livello 6 dovrà tornare indietro e acquisire il normale potere di livello 6 prima di potere accedere al livello 7 di Velocità che gli conferisce fino a sette dadi di Destrezza in più o le relative azioni extra in un turno.

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Proiettile
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Fiore della morte
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫ (LVL. 8) – Zefiro

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.