[TRACCIA] Queste Bizzarre Avventure – Ep.1

Queste Bizzarre Avventure

[TRACCIA] Sessione: 01 – Data: 11/08/2021

Ci ritroviamo attorno al tavolo dopo un bel periodo di stop. La voglia di ricominciare a giocare a Vampiri c’è ed è abbastanza per voler cominciare da capo.
Non nascondo di avere una predilezione per Vampiri, vuoi la conoscenza del regolamento, vuoi gli anni passati ad interpretare i personaggi più disparati, vuoi la fortuna di aver avuto molti buoni master e di aver avuto poi, quando sono stata io a dover prendere in mano le redini della narrazione, ad aver avuto molti buoni giocatori.
Sta di fatto che, dopo questo preambolo forse un po’ nostalgico, abbiamo cominciato una nuova storia.

L’ambientazione è e rimane moderna, la zona è quella conosciuta, il territorio neutrale di Serrungarina, che si estende tra fano e Pesaro è un luogo dove in molti cercano rifugio.
Mannari, Maghi, fatati e anche Vampiri si muovono nel rispetto di regole non fissate di buona creanza e quieto vivere al modico costo della propria esistenza.
Il grande sogno del Reggente Ancillae Sir Wilfred da Serrungarina e della sua altra faccia, Alfred LaMadonna, coadiuvato dal suo braccio destro, conosciuto come Il Prof e dalla sua guardia Sasha arriva alle orecchie di molti.
La prima ad arrivare è la giovanissima Viktoria Solberg, una Vile che ora si fa chiamare Ruby. La quasi diciottenne è sfuggita alla morte ultima e nel suo pellegrinaggio ha sentito appunto le voci di questo luogo, che ora osserva con curiosità.
Un altro reietto del suo Clan, i Salubri, è appena arrivato. Il suo nome è Dorian Dellavalle, una 14esima Generazione che si è attirato l’odio del suo Clan ed ora cerca rifugio in quel di Serrungarina.
Altresì in arrivo, in cerca di un mago, è Monsieur Philippe De La Croix, noto ai più come Le Charmeur, un Tremere che, avendo fallito nell’assolvere ai suoi compiti ora cerca un nuovo scopo, un nuovo maestro e, forse, la redenzione per gli errori commessi a causa della sua comprensione imperfetta di ciò che lo circonda.
La prima sessione si conclude con il loro avvicinarsi alla magione di Sir Wilfred e compagni. Alcuni di loro, incapaci di pagare con il denaro, promettono alcuni servizi al padrone di casa, come la cura degli animali domestici e altri piccoli favori.
Tutto qua, l’inizio più semplice e forse banale della storia che, spero, banale non sarà nel suo svolgimento.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *