[TRACCIA] Queste Bizzarre Avventure – Ep.2

Queste Bizzarre Avventure

[TRACCIA] Sessione: 02 – Data: 21/08/2021

Eccoci qui, con i nostri protagonisti nuovi di zecca che iniziano ad eseguire i piccoli favori richiesti dal padrone di casa, partendo dalla cura degli animali domestici, assolti i quali vengono chiamati da Sir Wilfred per la consegna di alcuni documenti a Kain, il Reggente della vicina Cappella Tremere. A Ruby e Dorian si aggiunge Le Charmeur, curioso di conoscere gli altri Tremere della zona.
Presentatisi dunque alla Cappella Tremere di Urbino, scoprono che è una sede secondaria, poiché la sede principale, che si trovava nel centro di Urbino, è stata attaccata e lo stesso Kain ne porta ancora addosso le profonde ferite.
I membri del Clan Tremere che sono rimasti, si sono nascosti qua in tutta fretta e stanno cercando di rimettersi in piedi.
Non viene spiegato molto altro ai nostri tre Vampiri, tuttavia Kain dimostra subito il suo interesse nel volerli assoldare per rimpolpare le fila e sembra non temere i problemi che Ruby e Dorian si portano appresso.
Anzi propone di creare un legame con i due che non appartengono al Clan per poterli meglio proteggere da eventuali problemi.
Così facendo viene organizzata una Voulderie in cui Le Charmeur entra come Apprendista nella Cappella, mentre Dorian e Ruby ricopriranno l’incarico di Trimira del Clan, ovvero appartenenti ad altri Clan (o non appartenenti a nessun Clan nel caso di Ruby) che giurano fedeltà alla Cappella Tremere e si assicurano vicendevolmente protezione e aiuto.
Detto fatto, i nostri trovano un luogo da poter chiamare casa, ma è una casa che ha bisogno di aiuto per tornare forte e stabile come prima, quindi mentre Kain e i suoi Magister si mettono in moto per sistemare le stanze per i nuovi arrivati, Le Charmeur, Ruby e Dorian dovrebbero recarsi a Urbino, nella vecchia sede Tremere, per recuperare i testi della loro Biblioteca, abbandonati a causa di forza maggiore, ma ancora protetti dagli incantesimi intessuti nel tempo attorno alla struttura.

Partono quindi alla volta di Urbino, con un auto fornita da Franco, il maggiordomo, tuttofare, di Serrungarina ed una appartenente a Kain.
La struttura è stata abbandonata nel disordine. I corpi di Magister e apprendisti che mesi addietro erano stati abbandonati li, dopo un violento attacco sono ormai mucchi di polvere, ma i segni della loro esistenza permangono negli oggetti lasciati in giro quasi distrattamente.
Alcuni spiriti sono rimasti intrappolati e i nostri protagonisti hanno la sfortuna di imbattersi nella cuoca che, in cucin lancia loro coltelli e stoviglie addosso. Nonostante queste piccole difficoltà riescono ad eseguire secondo le istruzioni di Kain i rituali necessari per eliminare alcuni incantesimi di protezione e a scendere nella parte sottostante dell’edificio, dove si trova la biblioteca della ormai ex Cappella.
Mentre le Charmeur fa una rapida selezione dei testi, Ruby li porta di sopra, dove Dorian carica una carriola e inizia la spola fino all’auto, iniziando a caricare i libri.
Dopo qualche giro di carreggiamento, Dorian si accorge che qualcuno lo sta osservando e, nel tentativo di scoprire chi sia, il malcapitato Dorian viene derubato delle chiavi dell’auto, che sparisce con tanto di libri.
Tra i testi rubati ci sono dieci diari piuttosto antichi, tra cui gli studi di un evocatore e quelli di uno studioso della Via Arborea, testi piuttosto rari, fiore all’occhiello della Biblioteca della Cappella Tremere di Urbino.
Ritornano quindi da Kain con la coda tra le gambe e solo parte del “bottino”, spiegando l’accaduto al Reggente…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *