Kataigídes

“Καταιγίδες” (Pronuncia: “Kataigídes”) dal Greco “Tempeste, è un Potere (non una Disciplina) di manipolazione delle condizioni atmosferiche.

⚫ (LVL. 1) – Dialogare con il Vento
L’Incantatore, tramite una cantilena solleva brezze leggere cariche di elettricità statica che rendono difficile l’interpretazione dell’aura, le comunicazioni radio e permettono di innervosire i bersagli, rendendo loro difficile l’attivazione di Discipline.
Sistema:
Tiro di Percezione + Espressione Artistica (Difficoltà 8)
Tiro di Forza di Volontà contrastato verso bersagli, scegliendo come Difficoltà la Forza di Volontà più alta.
1 Successo: Raggio 1,5 m.
2 Successi: Raggio 5 m.
3 Successi: Raggio 12 m.
4 Successi: Raggio 25 m.
5 Successi: Raggio 40m.
E così via.

⚫⚫ (LVL. 2) – Pianto del Cielo
L’Incantatore grazie ad una cantilena e a gestualità rituale delle mani, richiama oltre al vento anche grosse nuvole cariche di pioggia.
Oltre al disturbo dell’aura renderà più difficili i movimenti.
Sistema:
Spesa di 1 Punto Energia (Sangue per i Vampiri)
Tiro di Percezione + Espressione Artistica (Difficoltà 8)
Ampiezza del raggio variabile in base la numero di successi (Vedi sopra).

⚫⚫⚫ (LVL. 3) – Voce del Tuono
Dopo aver richiamato vento e pioggia, l’?’incantatore può richiamare la voce del Tuono.
Oltre alla salmodia, l’Incantatore dovrà eseguire una danza rituale che richiamerà il fragore del Tuono. Esso oltre a disturbare i mezzi di comunicazione Instillerà il terrore atavico del fuoco.
Sistema:
Dopo aver attivato i primi due Livelli, Spendere di 1 Punto Energia (o 1 Punto Sangue per Vampiri).
Tiro di Destrezza + Atletica (Difficoltà 8)
Il numero di successi individua la distanza del temporale:
1 Successo: Lontano, non minaccioso
2 Successi: 10 KM
3 Successi: 3 KM
4 Successi: 1 KM (Prova di Coraggio Difficoltà 5)
5 Successi: 500 m (Prova di Coraggio Difficoltà 7)

⚫⚫⚫⚫ (LVL. 4) – Lampi di Luce
Utilizzabile sono in presenza o forte vicinanza di un grande campo elettrico.
Quindi utilizzabile dopo l’attivazione del Livello precedente di Potere.
L’incantatore accumulerà elettricità tra i palmi delle mani per scagliarla contro i suoi bersagli. Effetto intorpidente / stordente.
Sistema:
Attivazione del Livello precedente o presenza di Cavi d’alta tensione.
Spesa di 1 Punto Energia (o 1 Punto Sangue per i Vampiri) e 1 Punto Forza di Volontà.
Tiro Destrezza + Atletica (o Tirare con l’Arco). Difficoltà variabile in base alla precisione del colpo.
Ogni successo è 1 danno Letale da elettricità.

⚫⚫⚫⚫⚫ (LVL. 5) – Fulmine di Zeus
Come il potere precedente, ma questo Livello di Potere permette di potenziare la scarica elettrica rendendola più efficace.
Sistema
Spendendo 2 Punti Energia (o 2 Punti Sangue per i Vampiri) e un Punto di Forza di Volontà ed effettuando il tiro di Destrezza + Atletica come nel livello precedente, si potranno però infliggere Danni Aggravati (invece che Letali) e si potrà suddividere il pool di dadi tra più bersagli e tirare singolarmente per ogni bersaglio.
Ogni successo è un danno Aggravato da Elettricità, con il rischio di appiccare fuoco al bersaglio.
Se il totale dell’ammontare dei danni supera la metà +1 dei livelli salute del bersaglio, questi perde l’azione successiva (quella del turno in corso o del turno successivo).

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Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.