Dominazione

Questa Disciplina rispecchia uno dei poteri più temuti fra quelli a disposizione dei Dannati: la capacità di influenzare i pensieri e le azioni di altre persone attraverso la forza di volontà del vampiro. Per utilizzare la Disciplina di Dominazione, il Fratello deve catturare lo sguardo della sua vittima: di conseguenza può essere utilizzata su un solo soggetto alla volta. Inoltre i comandi devono essere impartiti a voce, sebbene alcuni ordini semplici possano essere conferiti tramite gesti: per esempio, un dito puntato accompagnato da una espressione severa del volto può sottintendere: “Vai!” Se l’individuo non capisce (non parla la stessa lingua del vampiro, l’ordine non è chiaro o non ha sentito le sue parole), non potrà eseguire l’istruzione, non ha alcuna importanza quanto possa essere forte la volontà soprannaturale del Fratello.
Non sorprende il fatto che i Fratelli che fanno uso della Dominazione appartengano sovente a Clan volitivi e prevaricatori. Giovanni, Lasombra, Tremere e Ventrue considerano tutti un vero dono il fatto di possedere una volontà d’acciaio e sono sempre ansiosi di imporla su chiunque potrebbe agire contro di loro.

⚫ (LVL. 1) – Comando
⚫⚫ (LVL. 2) – Mesmerismo
⚫⚫⚫ (LVL. 3) – L’Oblio della mente
⚫⚫⚫⚫ (LVL. 4) – Condizionamento
⚫⚫⚫⚫⚫ (LVL. 5) – Possessione
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Incatenare la psiche
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Lealtà
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Obbedienza
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Manipolazione di massa
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Immobilizzare la carne mortale
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫ (LVL. 8) – Dominio a distanza
⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫⚫ (LVL. 9) – Parlare attraverso il sangue

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.