[TRACCIA] Queste Bizzarre Avventure – Ep.9

Queste Bizzarre Avventure

[TRACCIA] Sessione: 09 – Data: 06/05/2022

Sono passati cinque mesi dall’ultima sessione ed ammetto che questi tempi così lunghi mi fanno un po’ perdere il punto della situazione.
Eppure siamo di nuovo qua.
Questa sessione ricomincia dal rientro a Milano dei nostri protagonisti, che tornano all’albergo in cui avevano prenotato le stanze prima di partire alla volta del deserto.
Mentre sono li, che attendono di passare la giornata per poi poter tornare a casa, ecco che arriva una chiamata da Sir Tristan, il mago al quale hanno chiesto aiuto per la ricostruzione di una pergamena che è andata distrutta durante gli studi.
Sperando, per altro, che sia una pergamena cruciale…
Il vecchio mago spiega che sarà necessaria una pergamena dalla fattura piuttosto particolare per il rituale: una pergamena in pelle umana.
Sir Tristan spiega che conosce solo un Vampiro che può ricostruire una pelle in quel modo, il suo vecchio amico Kistok. Il Cainitia è appartenente all’Antico Clan Tzimisce e vive in un desolato altopiano Ucraino.

NBSheky: Tutto questo era stato progettato da me molto prima che si scatenasse la guerra, quindi le indicazioni di localizzazione satellitare risalgono a qualche mese prima che scoppiasse la guerra e sono piuttosto scarse perché non sapendo come volessero muoversi i personaggi non ho fatto ricerche specifiche rimandando al momento del gioco. Poiché attualmente è difficile reperirle, chiedo scusa se trovaste imprecisioni di percorso e di tempistiche, ma ho dovuto fare a “occhio” tanto per il chilometraggio, quanto per le tempistiche.


I Protagonisti di quest’avventura decidono quindi di partire subito, senza rientrare, visto che sono già un pezzo avanti sulla strada da percorrere, sebbene siano indecisi se prendere un aereo o partire con un camper.
Mentre i grandi decidono cosa fare, la piccola Ruby va a caccia. Sceglie un locale goth, il Darkwave ed entra. Da subito qualcosa non quadra, quando incontra Blacksad, un giovane ma piuttosto energico licantropo, capisce di non avere per niente fiuto nella scelta dei posti dove cacciare.
Scacciata educatamente dal locale, la vampira si sente seguita ed inizia a temere per la sua non-vita. Chiama dunque Dorian per avvertirlo che qualcosa non va, fino a quando lo stesso licantropo di prima la ferma. Le spiega che non ce l’ha con i vampiri, ma a Milano è molto difficile mantenere un territorio mannaro nella città, quindi deve mostrarsi sempre molto fermo nei confronti dei vampiri.
Dopo averle fatto qualche domande, capisce che Ruby ha dei compagni quindi li esorta a partire alla svelta. Per farlo, li porta da un amico che noleggia furgoni e camper.
Dopo un po’ di trattativa noleggiano un furgone, fanno qualche spesa e partono per Gorizia, dove sono costretti a fermarsi un po’ per procacciare cibo, un po’ perché sentono l’alba avvicinarsi.
La seconda notte di viaggio Dorian guida per otto ore, fino ad Ostrava, con Le Charmeur che tedia tutti durante il viaggio con le sue fantastiche storie di quando era giovane.
La terza notte ripartono e viaggiano di nuove quasi tutta la notte. A meno di due ore dall’alba sono costretti a fermarsi. Nei pressi di Ternopil una piena del fiume ha lasciato un grosso tronco e una mucca morta in mezzo alla strada e tre persone stanno cercando un modo per liberare la strada, anch’essi bloccati in quel punto.
Dovendo dissimulare la forza di Ruby, i tra vampiri scendono per legare la mucca al furgone e tirarla via dalla strada. Naturalmente è Ruby a fare il lavoro sporco, ma dissimulano bene. Quindi vanno a spingere con gli umani il tronco giù dalla strada, tronco che scivola via senza nessun problema. Tutto fila liscio e riprendono il viaggio in cerca di un luogo dove sostare per la giornata, dato che Le Charmeur cade in torpore poco dopo aver ripreso il viaggio.
La quarta notte di viaggio comincia male, con un fermo della Polizia che gli fa perdere tempo e un po’ di soldi per una multa. Di nuovo Dorian, l’unico patentato, guida tutta notte.
La quinta notte hanno bisogno di cibo (e di svago, le storielle di Le Charmeur stanno esasperando tutti).
Dorian trova e paga un paio di prostitute, Ruby civetta con un camionista, che la paga ben più di quello che ha speso Dorian, solo per mordere il camionista e derubarlo degli altri soldi.
Le Charmeur cerca una vittima in un baretto di periferia. Tutto sembra andare bene e possono ripartire subito per Kamyana Mohyla, dove trovano rifugio in un piccolo ostello, giusto per darsi una ripulita prima della notte che verrà. Ormai sono arrivati a destinazione, quindi contattano Vakir, un guardiacaccia ghoul di Kistok, con cui si organizzano per andare al rifugio del vampiro, visto che si trova all’interno di un’area di un parco in cui non è consentito l’accesso.

Ci fermiamo con i nostri tre protagonisti fermi davanti al brullo altopiano, in una notte nuvolosa e fredda, che minaccia pioggia. Che cercano di immaginarsi chi sarà questo Tzimisce solitario…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *