[TRACCIA] Queste Bizzarre Avventure – Ep.7

Queste Bizzarre Avventure

[TRACCIA] Sessione: 07 – Data: 05/11/2021

Rieccoci al Capitolo 2 della Cronaca.
Eravamo rimasti ad alcune pergamene rese illeggibili dal tempo e ad un incantesimo che dovrebbe servire a riportarle alla loro integrità.
Dorian e Le Charmeur iniziano a programmare il viaggio che li porterà ai confini del deserto.
Prenotano all’Hilton Hotel tre stanze per 5 notti, organizzano il noleggio di un’auto per raggiungere i confini del deserto e iniziano a fare le valige.
Nella settimana di attesa Dorian si prodiga ad aiutare Kain con le pergamene rimaste, mentre Ruby cerca di aiutare Camilla ad ambientarsi un po’, dato che sono 500 anni che non vede com’è fatto il mondo.
Yago e Juno li accompagnano finalmente a Milano per prendere l’aereo, con volo notturno che parte la notte successiva. Tutto viene calcolato al minuto e niente deve andare storto, o sarà la fine.
E queste sono le ultime parole famose.
Arrivati a Milano fanno il check-in in un albergo in cui attenderanno il momento della partenza, la notte successiva, perciò a Doriane Ruby viene voglia di andare a farsi un giro.
Dopo essersi cibato di una Punkabbestia a cui offre di usare la sua camera per la notte come ricompensa per averlo sfamato, Ruby fa una pessima scelta di cena e si trova davanti a un tizio della Rosa Bianca. Davanti alla croce che questi le sventola sotto al naso la ragazza va in Terrore Rosso e reagisce attaccandosi al collo dell’umano, squarciandogliela. Dorian riesce a calmarla, al prezzo di un bel morso di Ruby, che però si calma e scappa per tornare all’hotel mentre Dorian presta soccorso all’umano e contatta tramite il cellulare dell’uomo un tizio sotto la voce “fratello”.
Scappa poi via lasciandolo li, mentre le sirene di un ambulanza e quelle dei Carabinieri poco dopo si mescolano con gli altri rumori della città.
La notte successiva, mentre attende il risveglio di Le Charmeur e l’ora di partenza dell’aereo, Dorian torna sul luogo dell’aggressione e trova ancora carabinieri intenti nel sorvegliare la zona che, ritenendolo un tizio sospetto, decidono di prendere i suoi dati e di lasciarlo comunque andare.
Riescono a prendere il volo per il rotto della cuffia e dopo ore di bambini molesti, adulti avvinazzati e Le Charmeur e Ruby che fanno avanti e indietro dal bagno per cibarsi, finalmente sbarcano ad Alessandria d’Egitto, dove fanno la conoscenza di Hisham, un tassista del luogo piuttosto allegro e ciarliero…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *