[Traccia] Oscurità Nascente – Sessione 5

Capitolo 2 – I Quattro Principi
Sessione 5 – 11/03/2023

Il Varese torna al Rifugio e subito il suo Sire si accorge che ha un’aura più… scintillante.
Ci vuole poco perché il Vampiro racconti quello che gli è successo.
Poco male, in fondo ha trovato cibo e divertimento.
E una maga!
Subito Riddick e Viktor vogliono conoscerla, ma non per spirito di amicizia, loro hanno un problema di maledizione da togliere e la maga è la giusta occasione per scoprire come fare.
Difatti vanno subito a casa di Circe, che nel frattempo si era messa a dormire e, molto indisposta, accetta di studiare il loro caso per vedere se sia possibile effettivamente togliere queste maledizioni.
Oltre a questo chiedono qualche protezione proprio contro queste maledizioni e dopo essere passati a trovare un amico di Circe, Lando, dove acquistare degli specchietti per deflettere le maledizioni, decidono che è ora di armarsi e partire alla volta di Erding, nei pressi di Monaco di Baviera, dove si trova uno dei rifugi di Agrippa.
Perciò si recano alla Benelli Armi, dove Rod (una delle guardie del Vescovo) stasera è di turno per la sorveglianza… e non solo.
Difatti la fabbrica è utilizzata la notte dai Cainiti del Vecchio per la produzione e riparazione delle armi.
Una volta lì si fanno produrre dei proiettili con ogiva in ferro freddo e un tirapugni. Il Varese acquista anche una doppietta.
Carichi e armati, raccolgono le ultime cose necessarie per partire al tramonto successivo, tra cui il SUV in prestito dal sire di Viktor.

La notte successiva caricano i bagagli e partono alla volta di Erding. Le prime 4 ore di viaggio vanno piuttosto bene, ma poi all’improvviso il SUV viene affiancato da un mannaro. La creatura è rabbiosa e si avventa sull’auto nel bel mezzo dell’autostrada per fortuna non troppo trafficata.
Nel cercare di non perdere il controllo del mezzo, il Varese fa sbandare un autocisterna che s’intramezza per la strada dietro di loro, l’incidente non sembra grave.
Riddick decide di provare a sparare dal portello posteriore del mezzo ma i suoi colpi sembrano non aver grande effetto, in più a causa dello sbandamento del mezzo dovuto all’assalto del mannaro, Riddick cade dall’auto e rimane inebetito in mezzo strada. Il mannaro, artigliato al tettuccio del SUV, continua a strattonare ed il Varese per poter recuperare il compagno è costretto a una frenata d’emergenza che lo porta a sbattere di traverso contro il guardrail. La macchina si spegne, Viktor e il Varese scendono di corsa per raggiungere Riddick ma il mannaro impazzito non ha perso la presa come sperava il Varese ed è pronto ad attaccarli di nuovo.
Si susseguono colpi degni della miglior scena d’azione, tra cui morsi del mannaro un po’ per tutti, una coltellata in testa al mannaro da parte di Viktor, spadate varie, finché il Varese decide di usare Vicissitudine. I tentacoli di Riddick contribuiscono a fermare il mannaro, almeno un po’, quel tanto che basta al Varese per prendere la testa del mannaro e cambiargli letteralmente i connotati.
La Disciplina ha successo e la testa del mannaro scricchiola in modo inquietante, mentre il cervello gli esce dal naso. Il Varese ci ha messo così tanto impegno che le ossa del cranio del lupino si fondono con mani e avambracci del vampiro, lussandogli le spalle e rendendolo inabile di utilizzare di nuovo la disciplina. Però il mannaro è morto.
E in tutto questo sono anche riusciti a sincerarsi che l’umano sul camion stesse bene!
Ovviamente Riddick ne approfitta per raccogliere il cervello del mannaro e offrirlo a Belial, iniziando così il suo pagamento.

Alla fine riprendono il viaggio, questa volta guida Riddick, mentre Viktor cerca tramite i contatti del Varese uno Tzimisce che possa aiutarlo quando saranno arrivati ad Erding.
L’alba è vicina e il Varese fatica a stare sveglio quando si presentano al Reggente Camarilla di Monaco. Ovviamente non è felicissimo di ospitarli, ma le loro motivazioni sono molto interessanti, perciò gli offre un rifugio e da loro il benvenuto.
Finalmente sono al nuovo rifugio, giusto in tempo prima che sorga il sole…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *