Chimerismo

I Ravnos sono gli eredi di un lascito di illusioni e nessuno sa dire esattamente il perché. Esistono moltissime dicerie su Ravnos ghül, rakshasa e mutaforma, ma quali che siano le sue origini, Chimerismo rimane un’arma potente e formidabile nelle mani dei Ciarlatani. La Disciplina è fondamentalmente un’arte di evocazione che consente al vampiro di convertire il proprio volere in apparizioni che confondono i sensi e la tecnologia senza fare distinzioni. Persino i Fratelli possono cadere sotto l’influsso del mondo illusorio
creato dai Ravnos, a meno che non possiedano una padronanza di Auspex sufficientemente elevata. I Ravnos impiegano spesso questi poteri per abbindolare e sedurre le loro vittime obbligandole a compiere azioni svantaggiose per loro (ma assai proficue per i Ciarlatani).
Le illusioni create dal Chimerismo possono essere smascherate se la vittima “dimostra” la loro falsità (per esempio, una persona che si avvicina a un muro immaginario può esprimere la propria incredulità facendovi passare la mano attraverso e spezzando così l’illusione), mentre le illusioni palesemente incredibili sono percepite immediatamente come false (ad esempio un drago e sputa fuoco o la forza di gravità che agisce al contrario). Talvolta, però chi è spesso vittima del Chimerismo ha la tendenza a non credere a tutto quello che lo circonda, e questo può sfociare in qualche alienazione (e spesso nell’ilarità dei Ravnos).

âš« (LVL. 1) – Ignis Fatuus
âš«âš« (LVL. 2) – Fata Morgana
âš«âš«âš« (LVL. 3) – Apparizioni
âš«âš«âš«âš« (LVL. 4) – Permanenza
âš«âš«âš«âš«âš« (LVL. 5) – Orrida Realtà
âš«âš«âš«âš«âš« âš« (LVL. 6) – Padronanza del Fatuus
âš«âš«âš«âš«âš« âš«âš« (LVL. 7) – Incubo condiviso
âš«âš«âš«âš«âš« âš«âš« (LVL. 7) – Fatuus Remoto
âš«âš«âš«âš«âš« âš«âš« (LVL. 7) – Sospensione dell’incredulità
âš«âš«âš«âš«âš« âš«âš«âš« (LVL. 8) – Sinestesia
âš«âš«âš«âš«âš« âš«âš«âš«âš« (LVL. 9) – Myaparisatya

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.