[TRACCIA] Queste Bizzarre Avventure – Ep.3

Queste Bizzarre Avventure

[TRACCIA] Sessione: 03 – Data: 27/08/2021

Siamo di nuovo qui, a raccontare le mirabolanti avventure di Dorian, Ruby e Le Charmeur, un trio che più assurdo non si può.
Si tratta di una giovane Vile di poco meno di 18 anni, ricercata dal Clan del suo Sire, di un Salubre che ha fatto incazzare tutto il suo Clan (e a far incazzare un Salubre devi averla combinata grossa) e di un Tremere di 250 che ancora non ha ben capito cosa voglia dire essere un Vampiro e che emana talmente tanta malvagità che nessuno gli vuol stare seduto di fianco a cena.
Insomma, un bel guazzabuglio vampiresco!
Eravamo rimasti al furto degli importanti volumi della Biblioteca della Cappella Tremere di Urbino.
Presi da sconforto i nostri tre tornano da Franco per avvisarlo del furto della sua macchina, ma l’umano li sorprende con una semplice mossa: rintraccia l’auto con il GPS installatovi per sicurezza (dopo esser stato rapito e quasi ucciso gli sembrava d’uopo poter esser sempre rintracciato).
L’auto è ferma in una zona commerciale della cittadina Rinascimentale.
Tuttavia è comprensibile, se a rubarla è stato un Vampiro deve essersi nascosto a causa dell’avvicinarsi dell’alba.
Decidono di rimandare il recupero al tramonto successivo, lasciando a Franco il compito di controllare eventuali spostamenti dell’auto.
Al tramonto Dorian decide di uscire per andare a cibarsi mentre attende il risveglio di Le Charmeur.
Si avvia per le strade di Serrungarina e trova la giusta preda.
A fine pasto, tuttavia, qualcosa lo trapassa e all’orecchio gli viene sussurrato: «Dì a Sir Wilfred che stiamo tornando, figlio di puttana!»
Mentre Dorian cade ed entra in torpore scorge il bagliore argenteo di una spilla a forma di rosa. Ad aiutarlo è Ruby, che era uscita appunto per cercarlo.
Tornati alla magione avvertono Wilfred dell’accaduto e controllano di nuovo la posizione dell’auto. É ancora ferma e la cosa comincia a puzzare di trappola, ma non possono esimersi dal compito di recuperare il tutto.

Si recano quindi sul posto, purtroppo l’unico mezzo a disposizione del trio è un ape, perciò ci impiegano un pochino ad arrivare e certo non lo fanno silenziosamente.
Si trovano dunque in una zona di periferia. Appena fuori dalla cittadina, una via scende dal pendio della collina su cui si stendono le ultime palazzine, fino ad aprirsi il parcheggio scoperto di un supermercato, ovviamente chiuso.
Al di sotto del supermercato, seguendo il dislivello della strada, si trova un altro piccolo parcheggio coperto. É li che si trova la macchina rubata.
Mentre Ruby si avvicina alla macchina, Dorian crede di scorgere un movimento sospetto dietro ad alcuni bidoni. Avvisata la ragazza, lei tira un calcio ad alcuni scatoloni, scoprendo che un istrice stava solo cercando la sua cena tra i rifiuti.
Scansato il rischio di venire usata come puntaspilli, Ruby si avvicina all’auto.
É stata lasciata aperta e con le chiavi inserite, difatti la batteria è a terra. Facendo un rapido controllo sembra manchino alcuni testi, probabilmente i più interessanti, altri sono stati trattati piuttosto male, stracciati e stropicciati, ma tutto sommato buona parte della refurtiva è ancora intatta.
Un po’ delusi per non aver incontrato il ladro e preoccupati per la sparizione di quei testi, decidono di provare ad avviare l’auto a spinta.
Il tentativo, grazie alla stradina in discesa va a buon fine e decidono quindi di dividersi. Dorian andrà da Kain con l’ape, mentre Ruby e Le Charmeur andranno a riportare l’auto al legittimo proprietario.
Dorian, sul suo ape si accorge di essere seguito.
Per depistare l’inseguitore rallenta facendosi superare. Poche centinaia di metri dopo l’auto è ferma a bordo strada e Dorian decide di fermarsi per fingere di chiedere informazioni. Si infila in un piccolo residence tra le colline, di cui ha appunto chiesto informazioni al tizio nella berlina, parcheggia il mezzo e si avvia tra la boscaglia li attorno per raggiungere a piedi la Cappella Tremere. Tuttavia non è molto bravo ad orientarsi e ad un tratto scivola e si ritrova a cadere tra gli alberi fino a cadere esattamente in mezzo strada. Si butta di lato appena in tempo, poiché l’auto di prima passa pochi istanti dopo andando a tutta velocità. Proseguendo lungo la strada raggiunge fortunatamente il Rifugio di Kain, dove passerà il resto della notte e la giornata successiva.
Le Charmeur e Ruby, invece, stanno per arrivare a Serrungarina, quando un’auto li soprassa e dopo un po’ di manovre strane, frena di botto. Ruby è pronta e riesce a frenare a sua volta per tempo e Le Charmeur, con le sue Discipline Tremere crea delle strisce chiodate proprio davanti alle sportelle, così quando il guidatore fa per scendere ci mette sopra un piede e rimane a imprecare mentre Ruby riparte per riprendere il viaggio. Onde impedire all’auto di continuare a seguirli, Le Charmeur crea un grosso blocco di ferro con le sue fattezze che cade sul cofano dell’auto da alcuni metri di altezza, fracassando il motore.
Per fortuna rientrano tutti sani e salvi… per ora.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *