[TRACCIA] La lunga strada Capitolo 3 Sessione 2

La lunga strada verso casa

CAPITOLO 3 Sessione 2 del 11/10/2017

Dicevamo che, nella scorsa sessione i nostri erano intentissimi a fare un censimento.
Bene, dopo aver inviato copia del censimento a Daniele, dopo qualche giorno questi organizza un primo viaggio per riportare a casa alcune creature.
Quindi arriva Jerome con un camioncino con tanto di rimorchio al traino, dove le creature interessate vengono pian piano caricate per esser portate via.
Finito il lavoro, il Prof chiede a Sir Wilfred di controllare come stia Alex Ponti che, vi ricordo, dopo aver mutato natura, ora è intento in una sorta di percorso di redenzione.
Questo percorso però, come mostra la sfera magica regalata a Sir Wilfred da Niklaus, ha portato Alex ad infilarsi in un bel casino.
Difatti Sir Wilfred vede il Vampiro raggomitolato a terra mentre quattro mannari ancora in forma umana, ma con gli artigli sguainati, lo pestano.
La zona sembra quella del porto di Pesaro, una zona poco trafficata di notte, dove capannoni e costruzioni sono quasi tute spente e chiuse.
Sir Wilfred decide allora di affidare a Ugo il compito di andare a controllare la situazione, sperando nel mentre che i mannari non abbiano già ammazzato il vampiro.
Mentre sono li, intenti a pensare a come fare con Alex, entra Franco che, invece, porta un bella notizia.
I numeri del Superenalotto che hanno giocato (insieme alla cifra giocata che era comunque importante), hanno dato i loro frutti. L’uomo era davvero un preveggente.
Hanno quindi vinto una cifra esorbitante e decidono di affidare a Franco il compito di andare a ritirarla.
Nel frattempo che sbrigano varie faccende rimaste in sospeso a causa degli ultimi eventi, Ugo richiama, avvisando che dopo aver cercato per più di un’ora, ha trovato finalmente il posto in cui stavano picchiando Alex ed insieme a un Fratello Nosferatu ha rintracciato il Vampiro all’interno di una costruzione, insieme ai mannari simpaticoni.
I nostri tre decidono di andare in soccorso a Ugo, chiedendo a Fabio se vuole mandare nel frattempo due mannari a dare supporto ai Nosferatu.
Ovviamente Fabio non tollera questo tipo di comportamento e decide di supportare la vicenda.
Quando arrivano a Pesaro, seguendo il segnaposto di Ugo, la situazione è abbastanza intricata.
I due Nosferatu, negatissimi in combattimento, sono nascosti dietro un muretto con i due Mannari di Fabio, troppo pochi per poter intervenire efficacemente, ma con il supporto di Sasha e co. tutto sembra più gestibile.
Sasha quindi bussa alla porta e si fa aprire, il mannaro però è proprio in mezzo alla porta e il Prof e Sir Wilfred non riescono ad intrufolarsi senza farsi vedere.
Dal piano di sopra un nerboruto uomo di colore, grosso il doppio del tizio che ha aperto la porta si affaccia alla finestra per abbaiare a Sasha di andarsene fuori dalle scatole, così Sasha indietreggia, lasciando ai due mannari quello fermo sulla soglia, mentre lei imbraccia il suo cannone nuovo fiammante e lo punta alla parete del primo piano.
Un’esplosione tremenda e la parete crolla, buttando per terra il mannaro che stava alla finestra.
La polvere e lo scombussolamento dell’esplosione permettono a Sir Wilfred e al Prof di entrare. Purtroppo parte della scala è crollata, quindi raggiungere il piano di sopra è un po’ difficile, ma i nostri non si lasciano fermare. Raggiunta la stanza, un altro mannaro si fa avanti ma Wilfred gli comanda di tener impegnato il compare, così loro possono occuparsi di recuperare Alex, piuttosto malconcio e privo di sensi, mentre il mannaro nerboruto si scrolla di dosso macerie e polvere e salta giù dal buco nella parete per affrontare direttamente Sasha, afferrandola e lanciandola con una forza incredibile contro il muro di un capannone, che subisce gravi danni. Per fortuna Sasha è solo un po’ stordita e ritornando indietro con un balzo infila l’accetta nella spalla del mannaro.
Il prof allora decide di correre giù in soccorso di Sasha mentre Wilfred si occupa di portar fuori Alex.
La battaglia dura ancora qualche colpo, poi i mannari di Fabio atterrano il tizio che aveva aperto la porta, Sir Wilfred affida loro Alex e cerca di attirare l’attenzione di Delmar per farlo allontanare un po’ da Sasha e dagli altri, infine il Prof decide di testare la sua granata farcita al composto standard anti creature soprannaturali.
L’esplosione è tremenda e fa perdere i sensi al Mannaro nerboruto, purtroppo ferisce anche un po’ Sasha, ma nulla di troppo grave.
La Sessione termina con i due mannari al piano di sopra storditi anch’essi dall’esplosione e Sasha puntaspilli.
Ma rimanete con noi, non è certo finita così!
Alla prossima!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *