Lasombra AT

Pochi sono i Lasombra Anticlan, visti come traditori e cacciati dai loro Fratelli, e ancor meno sono quelli che entrano a far parte della Camarilla. Filosoficamente i Lasombra della Camarilla differiscono leggermente dai loro Fratelli del Sabbat, in quanto si adoperano per vincere la Jyhad e riscattare la perdita del proprio Antidiluviano. All’interno della Camarilla i Lasombra si ritengono un’Elite, e criticano i modi con cui i “traditori” del Sabbat ricorrono all’Abbraccio indiscriminato. Il loro ruolo nella Camarilla è ambiguo: sono fermamente determinati a combattere l’orrore del Sabbat, tuttavia non possono che suscitare sospetti in quanto Lasombra, Clan dominante del Sabbat.

Soprannome: questi Lasombra non accettano di essere definiti Anticlan, né tanto meno accettano dei Soprannomi. “Noblesse Oblige….”

Aspetto: Tendono ad avere uno stile formale; spesso gli Anziani tendono a vestire secondo la moda della loro giovinezza.

Background: Come risultato delle loro scelte i Lasombra Anticlan sono il primo obbiettivo di tutti i branchi del Sabbat in cui sia presente un Lasombra. La sola voce della possibile esistenza in città di uno di questi cainiti potrebbe mandare in Frenesia molti membri dei discendenti di Gratiano. Mentre i più anziani sono ancora legati alle vicende del Clan Lasombra e non hanno molto interesse nelle vicende della Setta, i più giovani si sono meglio inseriti tra le fila della Camarilla.

Creazione del Personaggio: i Lasombra Anticlan pongono una particolare attenzione nella scelta delle nuove progenie, specialmente per quanto riguarda la provenienza. Gli Attributi Mentali e quelli Sociali vengono spesso scelti come primari e le Capacità saranno da preferirsi a Conoscenze e Abilità. Tra i Background il principale è sicuramente Generazione, visto che la maggioranza dei membri della stirpe è composta da Anziani.

Rifugio: La maggior parte dei membri di questa Stirpe sono costantemente in movimento per non essere rintracciati dal Sabbat, i più anziani preferiscono nascondersi in vaste tenute ritenendo meno pericolosi i Garou dei loro Fratelli sabbatici.

Discipline: Dominazione, Ottenebramento, Potenza.

Debolezze: Come i loro cugini del Sabbat questi Lasombra hanno grandi problemi con specchi e altre superfici riflettenti. Inoltre hanno ovvi problemi nel rivelare la propria identità vista la spietata caccia nei loro confronti promossa dai Lasombra del Sabbat.

Organizzazione: I Lasombra Anticlan hanno creato una versione in miniatura de ” Les Amis Noir”, i cosiddetti “Amici delle Tenebre”. Tuttavia gli Anticlan sono talmente pochi che le loro riunioni sono spesso limitate a semplici rapporti Sire-Progenie.

Conseguimento del Prestigio: data l’esiguità di questo Clan non sono adottati specifici metodi per Guadagnare Prestigio.

Dicono: “Ho conosciuto Ysidro per sei secoli, e ho conosciuto il suo Sire prima di lui. Pensi dunque di conoscere meglio di me il modo con cui ha intenzione di attaccare? Non credo! Sei congedato.”

Precedente Antico Clan Tzimisce - Il vecchio clan Successivo Araldi dei Teschi - Lazzareni

Benvenuto Figlio delle Tenebre, vuoi lasciarci un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.