Vedere l’invisibile – il colore delle auree

Vedere l’Invisibile

L’Auspex permette ai Fratelli di percepire molte cose che vanno oltre la comprensione dei mortali. Tra i molti impieghi, con l’Auspex si può scoprire la presenza di una creatura soprannaturale nascosta alla vista normale (ad esempio un vampiro che utilizza Oscurazione o un fantasma) o svelare le illusioni create dalla Disciplina Chimerismo. Nota: per “vista normale” si intende l’uso consueto e non amplificato da Auspex dell’Abilità Sesto Senso.
Oscurazione: Un vampiro scopre la presenza di un Fratello nascosto grazie a Oscurazione solo se il suo punteggio in Auspex è maggiore di quello in Oscurazione del soggetto e se supera un tiro di Percezione + Sesto Senso (difficoltà pari a 7 meno il numero di pallini di cui la sua Auspex supera l’Oscurazione del bersaglio). In caso contrario, se l’Oscurazione dell’individuo è superiore all’Auspex del vampiro, il soggetto non viene scoperto. Se invece i due punteggi sono uguali, entrambi i personaggi effettuano un tiro contrastato di Percezione + Sotterfugio (fruitore di Auspex) contro Persuasione + Sotterfugio (fruitore di Oscurazione). Per entrambi la difficoltà è fissata a 7, e vince il personaggio che totalizza più successi.
Chimerismo: Allo stesso modo, un vampiro che possiede Auspex può tentare di svelare le illusioni create tramite Chimerismo; il giocatore deve dichiarare al Narratore che il suo personaggio sta cercando attivamente di scoprire l’illusione. Quindi vengono confrontati i due punteggi, come per l’Oscurazione, e si segue lo stesso procedimento visto prima.
Altri Poteri: Poiché i poteri di creature come maghi e presenze funzionano diversamente dalle Discipline dei vampiri, non si può fare un paragone dei rispettivi punteggi. Quindi, per semplificare le cose, entrambi i personaggi effettuano un tiro contrastato. Il vampiro tira Percezione + Sesto Senso, mentre il soggetto tira Persuasione + Sotterfugio. La difficoltà è 7, e vince chi totalizza il maggior numero di successi.

I colori dell’aura

Aggressivo——————– Porpora
Amareggiato —————– Marrone
Arrabbiato ——————– Rosso
Calmo ———————— Azzurro chiaro
Depresso ——————— Grigio
Desideroso o Lussurioso —– Rosso cupo
Diffidente ——————— Verde chiaro
Eccitato ———————– Viola
Felice ————————- Vermiglio
Generoso ——————– Fucsia
Idealista ———————- Giallo
Impaurito ——————– Arancio
Innamorato —————— Blu
Innocente ——————– Bianco
Invidioso ——————— Verde scuro
Sospettoso ——————- Blu scuro
Odioso ———————– Nero
Ossessionato —————- Verde
Prudente ——————— Lavanda
Sensibile ——————— Rosa
Spirituale ——————– Oro
Triste ————————- Argento
Confuso ——————— Colori variegati e incostanti
Diablerista ——————- Venature nere nell’aura
Fantasma ——————– Aura debole e intermittente
In frenesia ——————- Colori che si alternano rapidamente
Licantropo ——————- Aura chiara e vibrante
Piccolo Popolo ————– Aura con riflessi arcobaleno
Psicotico ——————— Colori vorticanti e ipnotici
Sognante ——————– Colori nitidi e lampeggianti
Utilizzo di Magia ———— Aura con miriadi di scintille
Vampiro ——————— L’appropriato colore risulta pallido
/ 5
Grazie per aver votato!