Vedere l’invisibile – il colore delle auree

Vedere l’Invisibile

L’Auspex permette ai Fratelli di percepire molte cose che vanno oltre la comprensione dei mortali. Tra i molti impieghi, con l’Auspex si può scoprire la presenza di una creatura soprannaturale nascosta alla vista normale (ad esempio un vampiro che utilizza Oscurazione o un fantasma) o svelare le illusioni create dalla Disciplina Chimerismo. Nota: per “vista normale” si intende l’uso consueto e non amplificato da Auspex dell’Abilità Sesto Senso.
Oscurazione: Un vampiro scopre la presenza di un Fratello nascosto grazie a Oscurazione solo se il suo punteggio in Auspex è maggiore di quello in Oscurazione del soggetto e se supera un tiro di Percezione + Sesto Senso (difficoltà pari a 7 meno il numero di pallini di cui la sua Auspex supera l’Oscurazione del bersaglio). In caso contrario, se l’Oscurazione dell’individuo è superiore all’Auspex del vampiro, il soggetto non viene scoperto. Se invece i due punteggi sono uguali, entrambi i personaggi effettuano un tiro contrastato di Percezione + Sotterfugio (fruitore di Auspex) contro Persuasione + Sotterfugio (fruitore di Oscurazione). Per entrambi la difficoltà è fissata a 7, e vince il personaggio che totalizza più successi.
Chimerismo: Allo stesso modo, un vampiro che possiede Auspex può tentare di svelare le illusioni create tramite Chimerismo; il giocatore deve dichiarare al Narratore che il suo personaggio sta cercando attivamente di scoprire l’illusione. Quindi vengono confrontati i due punteggi, come per l’Oscurazione, e si segue lo stesso procedimento visto prima.
Altri Poteri: Poiché i poteri di creature come maghi e presenze funzionano diversamente dalle Discipline dei vampiri, non si può fare un paragone dei rispettivi punteggi. Quindi, per semplificare le cose, entrambi i personaggi effettuano un tiro contrastato. Il vampiro tira Percezione + Sesto Senso, mentre il soggetto tira Persuasione + Sotterfugio. La difficoltà è 7, e vince chi totalizza il maggior numero di successi.

I colori dell’aura

Aggressivo——————– Porpora
Amareggiato —————– Marrone
Arrabbiato ——————– Rosso
Calmo ———————— Azzurro chiaro
Depresso ——————— Grigio
Desideroso o Lussurioso —– Rosso cupo
Diffidente ——————— Verde chiaro
Eccitato ———————– Viola
Felice ————————- Vermiglio
Generoso ——————– Fucsia
Idealista ———————- Giallo
Impaurito ——————– Arancio
Innamorato —————— Blu
Innocente ——————– Bianco
Invidioso ——————— Verde scuro
Sospettoso ——————- Blu scuro
Odioso ———————– Nero
Ossessionato —————- Verde
Prudente ——————— Lavanda
Sensibile ——————— Rosa
Spirituale ——————– Oro
Triste ————————- Argento
Confuso ——————— Colori variegati e incostanti
Diablerista ——————- Venature nere nell’aura
Fantasma ——————– Aura debole e intermittente
In frenesia ——————- Colori che si alternano rapidamente
Licantropo ——————- Aura chiara e vibrante
Piccolo Popolo ————– Aura con riflessi arcobaleno
Psicotico ——————— Colori vorticanti e ipnotici
Sognante ——————– Colori nitidi e lampeggianti
Utilizzo di Magia ———— Aura con miriadi di scintille
Vampiro ——————— L’appropriato colore risulta pallido
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *