Tremere Antitribù – Tessimagie

“Sì, noi conosciamo la verità. La verità che la conoscenza non è potere, ma è il preludio al potere. La conoscenza ci rende in grado di sapere quello che è veramente importante e , cosa più importante ancora, ci permette di ottenerlo. In fondo quello che conta realmente è solo il potere. Il potere non è una strada per raggiungere una fine, è la fine. Il potere è quello che può rendere le nostre non vite una reale esistenza. Il potere è ciò che dà significato alle nostre notti.”

I Tremere Anticlan sono il clan meno numeroso di tutto il Sabbat. Da quando poi i Tremere della Camarilla sono diventati quei terribili avversari che ora sono, i Tremere del Sabbat devono dare ancora più prova della loro forza. E’ innegabile poi che il Sabbat stesso preferisca non privarsi di Stregoni dalla propria parte. All’interno della Setta è stato dato ai Tremere uno status molto più grande di quello dato agli altri clan. Sono rispettati e temuti ma possono raggiungere al massimo cariche di media importanza. Gli Usurpatori si rendono conto di questa situazione, ma l’accettano di buon grado: tutto sommato, non si sentono inferiori a nessuno. In molte azioni del Sabbat c’è la mano nascosta dei Tremere Anticlan, che preferiscono sempre agire nelle retrovie, più di quanto facciano gli Usurpatori della Camarilla.
I Tremere del Sabbat hanno incredibilmente in odio la loro controparte della Camarilla: generalmente cercano di manipolare i membri della propria Setta allo scopo di massacrare questi nemici giurati.
L’Anticlan della setta valuta lo sviluppo della Taumaturgia importante tanto quanto lo facciano i Tremere della Camarilla, ma mentre la maggior parte della magia di questi ultimi è unica, gli stregoni del Sabbat sono più limitati dei Tremere per quanto riguarda la diversità di tale magia.
I Tremere Anticlan sono sicuramente più propensi a condividere i propri studi magici l’un con l’altro allo scopo di rafforzare il Sabbat e il proprio gruppo, ma il prezzo di tale scambio è quasi sempre il beneficio personale. Se un Tremere dovesse essere catturato da uno stregone del Sabbat la Camarilla può star certa di questo: il prigioniero potrà essere liberato solo in cambio di segreti riguardanti nuove arti taumaturgiche.
I Tremere del Sabbat sono spesso usati come consiglieri dai leader della Setta: le informazioni che essi hanno riguardo la loro controparte della Camarilla sono infatti sempre molto utili. Durante gli assedi poi alcuni degli stregoni della Setta vengono impegnati direttamente nello scontro con i Tremere della
Camarilla. All’interno del Sabbat non esistono Tremere vagabondi: tutti loro sono sempre impegnati nello studio all’interno delle loro cappelle. Le non vite di questi fratelli sono sempre dedite allo studio della magia, tranne rari momenti che i Tremere Anticlan dedicano ai riti del Sabbat.

Soprannome: Incantatori.

Aspetto: Il Clan, tranne rari casi, è composto quasi unicamente da uomini: solo negli ultimi decenni la situazione è leggermente cambiata. Tendono a vestire sempre in abiti scuri e molti preferiscono vestirsi nella stessa maniera della vita mortale. Comunque non tutti questi fratelli sono conservatori come i Tremere della Camarilla: gli Incantatori del Sabbat portano spessissimo i capelli lunghi.

Rifugio: Come i maghi della Camarilla, anche i Tremere del Sabbat hanno i loro centri di studio: nei Templi dove vivono gli Incantatori ci sono delle aree separate adibite alla ricerca. Ogni membro ha un suo personale santuario. Soltanto i Tremere di New York hanno l’abitudine di avere le loro Cappelle in edifici separati dai Templi del Sabbat.

Background: I Tremere del Sabbat in genere tendono ad abbracciare studiosi di occulto, persone che hanno interesse verso la magia e studenti di qualsiasi materia. Durante i periodi di Jyhad hanno l’abitudine di non abbracciare mai nuovi fratelli. I nuovi arrivati devono sempre passare i primi anni della loro non vita in apprendistato presso i loro fratelli più esperti nella disciplina di Taumaturgia.

Creazione del Personaggio: Per i Tremere del Sabbat , studiosi di occulto, studenti, dilettanti e reporter sono le classiche Professioni Precedenti

Discipline del Clan: Auspex, Dominazione, Taumaturgia.

Debolezze: Il punto debole dei Tremere del Sabbat deriva da una speciale maledizione inflitta loro dai Tremere della Camarilla. Saranno infatti sempre facilmente riconoscibili come membri del Sabbat da qualunque Tremere e da qualunque esperto di arti magiche: questo da sicuramente un enorme vantaggio agli Stregoni della Camarilla contro i loro fratelli e sorelle che hanno aderito alla Setta dei Lasombra. Si sa infatti che gli anziani del Clan Tremere hanno impartito alle loro progenie l’ordine di catturare e massacrare tutti i traditori del clan.
Un altro svantaggio dei Tremere del Sabbat è quello che non permette a questi vampiri di raggiungere ruoli di leadership elevata all’interno della Setta. Tutti i Tremere Anticlan che si permetteranno di manipolare gli altri membri del Sabbat per scopi personali saranno impalettati.

Sentieri Preferiti: La maggior parte dei Tremere Anticlan seguono il Sentiero dell’Onorabile Accordo, alcuni seguono quello della Morte e dell’Anima o quello di Caino. Alcune voci sostengono che i leader dell’Anticlan stiano indirizzando le giovani progenie a seguire il Sentiero delle Rivelazioni Diaboliche.

Organizzazione: I Tremere Anticlan pongono più attenzione al prestigio del proprio gruppo che al bene del Sabbat stesso. A questo scopo infatti ogni sette anni vengono organizzati dei Sinodi.
Il gruppo è abbastanza gerarchico: tutti i membri devono sempre portare rispetto ai fratelli più anziani, che hanno dimostrato più ambizioni e maggiore padronanza della Taumaturgia.

Conseguimento del Prestigio: Un metodo sicuro per raggiungere il prestigio all’interno dell’Anticlan Tremere è sicuramente quello di creare nuovi rituali. Alcuni dei più avventurosi Tremere del Sabbat hanno anche raggiunto un certo prestigio arrivando a inventare nuove vie taumaturgiche. E’ inoltre ben visto chi riesce a manipolare gli altri membri del Sabbat senza farsi scoprire e chi riesce a sconvolgere i piani della Camarilla.

Dicono: “Siamo immensamente lieti di servire il Sabbat, per la sua esistenza e per il nostro stesso sangue. Niente potrà mai distrarci dalla nostra devozione verso la Setta: siamo troppo soddisfatti dalla nostra posizione; cosa cercare ancora?! Scusa, non è che potresti farmi un piccolo favore adesso?”.

Tremere Anticlan Europei (Casata di Goratrix)

Il Sabbat non fa distinzione tra i Tremere Anticlan: ma come c’è una differenza tra Gangrel di Città e Gangrel di Campagna, così esiste una peculiarità che differenzia i Tremere del Sabbat europei da quelli americani. Mentre gli Stregoni americani sono il risultato delle guerre che sconvolsero l’America nel XVIII secolo, la Casata di Goratrix si sviluppò diverso tempo prima, quando Goratrix, uno dei sette Tremere del Concilio, si rivoltò contro il suo Clan. Le abitudini di questi vampiri sono leggermente diverse da quelle dei Tremere americani: mantengono le proprie abitazioni al di fuori dei Templi del Sabbat. Inoltre in Europa i Lasombra sono più rari che in America e gli Tzimisce si sono trasferiti quasi tutti nel Nuovo Mondo: questa situazione ha permesso ai Tremere della Casata di Goratrix di prendere più potere all’interno del Sabbat. La Casata è sempre in competizione in primis con il Clan principale e poi con i cainiti del Vecchio Clan Tzimisce, che non fanno distinzione tra il Clan Tremere e i Tremere Anticlan. L’organizzazione della Casata è più formale rispetto a quella dei Tremere Anticlan americani: qualcosa ricorda ancora l’organizzazione ermetica della struttura del Clan originario. Il Gruppo è ancora guidato da Goratrix in persona, che in teoria dovrebbe gestire l’intero Anticlan del Sabbat (anche se gli Stregoni americani non sembrano riconoscere troppo la sua autorità). All’interno della Casata di Goratrix esiste inoltre un altro organo decisionale cui ovviamente partecipa Goratrix stesso. Tale organo è detto il Concilio dei Sei: il numero sei è stato scelto per parodiare le usanze di tutti quelli che ancora credono nella numerologia mistica. L’organizzazione di tutto il gruppo europeo è sul modello classico gesuita: massimo rispetto e obbedienza di tutti i cainiti verso il proprio Sire e il proprio capo branco.

Soprannome: Zauberen (dal tedesco: Stregoni).

Aspetto: tutti gli appartenenti alla Casata di Goratrix tendono a vestire in maniera elegante e ricercata. La maggior parte di questi vampiri non potrebbe essere distinta, per quanto riguarda l’aspetto, da un comune uomo d’affari.

Rifugio: i Tremere della Casata di Goratrix non vivono in gruppo. La maggior parte di loro vive in case proprie e non ama stare col resto dei branchi.

Background: gli studenti normali non sono molto considerati come nuovi neonati. Per il resto ci si riferisca ai Tremere Anticlan del Sabbat americano.

Creazione del Personaggio: vedere l’Anticlan americano.

Discipline del Clan: Auspex, Dominazione, Taumaturgia. I membri della Casata di Goratrix hanno anche alcuni rituali unici: condividono questo tipo di magia con quegli Tzimisce ancora legati alla terra europea.

Punti deboli: al pari degli altri Tremere Anticlan, anche i membri della Casata di Goratrix sono stati marchiati come traditori dal Clan. Essendo lo stesso marchio che bandisce anche gli stregoni americani del Sabbat, i Tremere non fanno alcuna distinzione tra l’Anticlan americano e quello europeo.

Sentieri Preferiti: vedere l’Anticlan americano.

Organizzazione: la casata di Goratrix è particolarmente gerarchica. La struttura di tale gerarchia è piramidale e segue in ordine decrescente questo ordine: Goratrix, Concilio dei Sei, capi del Sabbat, Sire, capo branco.

Conseguimento del Prestigio: il modo migliore per raggiungere prestigio nella Casata di Goratrix è dimostrarsi preparati nelle arti magiche. Tenendo presente l’odio tra i Tremere del Sabbat e quelli della Camarilla, un Fratello che riuscirà a distruggere l’odiato nemico del Clan sarà sicuramente stimato dagli altri Stregoni.

Dicono: hanno lo stesso punto di vista degli Stregoni americani del Sabbat.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *