[Traccia] Veritas Sessione 17


Il Branco è stato accolto dal Vescovo Samanta Flavi, che non nasconde certo la sua appartenenza (piuttosto chiara, alle Figlie della Cacofonia AT).
Mentre Zik e Ilena puliscono il furgone, Nikky segue Hasad per il giardino, controllando l’operato dell’Assamita e controllando poi la villa palmo a palmo. Come diceva il biglietto appiccicato sulla mia fronte da Greg: era un intermezzo, non una side-quest, ne avete già abbastanza della quest normale per volerci inserire anche una side-quest.
Comunque i ragazzi si dirigono immantinente verso Genova e dunque la casa di Seifuochi. Qui, dopo un’accoglienza molto particolare (ihihihi) viene affidato al Branco un rifugio,che però non li vedrà arrivare, non in questa sessione, per lo meno, perché arriva una chiamata a Seifuochi che lo avvisa che la strega è dalle parti di Genova.
Zik scende in strada e qui comincia un siparietto comico con un gatto randagio. Zik lo fa diventare Ghoul, ma il gatto non capisce una cippa di quello che gli chiede Zik così, dopo che gli ha portato un corvo morto, Nikky decide d’intervenire e spiega al gatto cosa deve fare: cercare un grosso corvo, ma grosso grosso. Tuttavia alla fine decidono di andare a vedere di persona nella zona dell’avvistamento e portano il gattino che, appena sceso dall’auto comincia a soffiare e si nasconde sotto al furgone.
Nikky fa appello al suo sesto senso e, seguendo una scia risale la collina fino ad un boschetto di giovani pini. Qui, su uno dei rami più alti, una forma infagottata stà riposando.
Collaborando tutti si posizionano silenziosamente ed infine Ilena e Zik cominciano a far fuoco. L’albero viene tranciato dai colpi dell’arma da fuoco a ripetizione di Ilena e il fagotto nero si lascia cadere verso il suolo. Il mantello si tramuta in ali e il corvo plana, cercando faticosamente di riprendere quota, evidentemente ferito. Zik si lancia, facendo perno sul tronco di un giovane pino che però si spezza per la troppa forza e Zik è costretto a rinunciare all’attacco per non rimanerci schiacciato sotto.
claramaundrellComincia una bella battaglia in cui tutti cercano di fare del loro meglio senza intralciarsi a vicenda. Addirittura Zik e Greg collaborano per un tentativo di salto inteso a voler prendere al volo il corvo. Sarà fortuna ai dadi, sarà che la master non trovava scappatoie, ma Zik placca il corvo e lo trattiene (ma si prende una bella beccata in testa! XD) assieme a Ilena, mentre Greg gli apre il becco e Leonore gli versa l’estratto di sambuco in gola. Il corvo torna in forma umana e la strega agonizzante viene legata da Nikky.
Hasad s’invola a cercare un albero di sambuco a cui legare la strega per poter completare il rito. Trovato tutto Greg versa dell’accelerante sui vestiti della strega e Zik le da fuoco.
Anche Clara (questo era il suo nome ma i ragazzi non lo sanno) è stata sistemata, complimenti ragazzi! :p

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *