[Traccia] Nebbie 9

I nostri hanno attuato tutto ciò che avevano programmato, ma non tutto va sempre per il verso giusto.
Le due belle ballerine, Selene e Samara, vanno all’accampamento templare accompagnate da Ivan in versione cavaliere e da Jean Claude in versione serva (con tanto di burka dalla testa ai piedi). Mentre le nostre ballerine ballano e attirano l’attenzione di un po’ di soldatini, Ivan se ne va a zonzo per l’accampamento alla ricerca di Goffredo di Buglione. Gli indizi che trova parlano chiaro, Goffredo non è più all’accampamento. Origliando qua e la, Ivan scopre che Goffredo in effetti è partito per una meta sconosciuta e ha lasciato il comando a Eustachio, suo fratello, il secondogenito della famiglia di Buglione. Ma da quello che sente tra Eustachio e Baldovino (terzogenito) non corrre buon sangue.
Nel mentre le nostre ballerine decidono di sbarazzarsi del loro pubblico. Sbarazzarsene letteralmente, compiendo una strage di circa un’ottantina di soldatini pee poi decidere che è ora di tornare alla caverna.
Ian, nel mentre è rimasto da solo alla caverna, tenendo sotto controllo la situazione da distanza grazie al mirino del suo fucile di precisione.
Mentre è li arriva al galoppo Kilij, con un prigioniero. L’umano, imbavaglio e insalamato a dovere viene scaraventato ai piedi di Ian e lo zanzarona può ben distinguere il volto dell’umano che ha una forte somiglianza con Mario, un vecchio compagno di Branco dei Black Wolves… ma costui è umano e non può trattarsi di Mario.
Mentre Ian elucubra sulle origini di questo tizio Saigon, in versione Moloch, si avvicina ad Ian e comincia ad informarsi su cosa sia lo strano arnese che il vampiro porta con se. Dopo un’interessantissima lezione di armi da fuoco (ma voi credete che Saigon ci abbia capito qualcosa?) ed una chiacchierata che porta nuovi dettagli riguardanti la partenza di Goffredo, il demone invita Ian a casa di alcuni amici (Aborym, Asmodeo, Metztly) per una partita a carte. Nel mentre i nostri giocano Ian raggiunge un accordo con Saigon: lascerà che i tre demoni eseguano un rituale su di lui se il giorno dopo le sue ferite (piuttosto gravi) verranno curate.
Ivan, nel frattempo va a recuperare Jean Claude, rimasto in disparte durante il massacro delle “ballerine” e con lui decide di andare in un monastero poco più a Sud di Betlemme.
Ovviamente, visto che si trattava della sessione prenatalizia non poteva mancare la classica citazione: «L’unica cosa particolare che notate è una capanna dove riposano un uomo e una donna incinta.» Ovvio che è solo una citazione, infatti i nostri seguono il loro cammino verso il monastero dove un frate un po’ rimbambito fa entrare Ivan e Jean Claude senza tanti problemi (e i nostri non si sono preoccupati per niente… muahahah!) accompagnandoli ad un paio di cellette dove i due dovrebbero passare la notte ma… in una celletta Ivan scorge un personaggio a noi noto: Bonifacio III. Cosa ci farà mai quel vampirozzo proprio li? mah…
Ivan e Jean Claude vanno a fargli una visitina e la chiacchierata che si fanno porta tante nuove novità e qualche collegamento storico in più per riempire i vuoti dei nostri eroi…
Ma la soluzione è ancora un po’ lontanuccia, quindi…
Alla prossima! ^____^

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *