[Traccia] Nebbie 6

I condotti che il branco ha cominciato a perlustrare si rivelano le condutture di un antico acquedotto che si estende nel sottosuolo per km e km. Diverse sono le diramazioni che i nostri tralasciano, finendo in un bacino di raccolta sotterraneo nel quale creature fatate (scopre Ivan/Xavier) attaccano il gruppo. Dopo una battaglia nell’acqua putrida i nostri proseguono l’esplorazione, ma la notte stà per avere fine. Trovano, lungo uno dei tanti cunicoli, una camera, un tempo probabilmente rifugio di coloro che scavarono quelle gallerie, dove il branco decide di barricarsi e passare il giorno.
La notte successiva, tra le ossa, la polvere e le ragnatele (per la gioia di Selene! XD), i nostri trovano un vecchio taccuino contenenete una fragilissima mappa dei condotti. Scoprono così che quelli che hanno attraversato sono i condotti di Ezechia e che il pozzo da cui si sono calati non è altro che il pozzo di Siloan.
Un’iscrizione che troveranno poi, controllando meglio le pareti, recita così:

1 riga- […] il tunnel [… ] e questa è la storia dello scavo. Quando [… ]
2 riga- i picconi scavavano ancora l’uno contro l’altro e restavano ancora tre cubiti da scavare? [… ] la voce di uno [… ]
3 riga- si sentiva chiamare dall’altra parte, [perché] c’era zedah nella roccia, a destra e a sinistra ed il giorno che
4 riga- il tunnel fu terminato i tagliatori di pietra scavarono ognuno verso l’altra parte, piccone contro piccone e
5 riga- fluì l’acqua dalla sorgente fino al pozzo per 1200 cubiti. e di [100]
6 riga- cubiti era l’altezza dalla testa degli scavatori.

I nostri decidono di risalire per uno dei pozzi segnati sulla mappa e si ritrovano presso la porta d’oro di Gerusalemme.
La città è deserta, buia e segnata dalla guerra.
Sentinelle armate che indossano la croce templare si aggirano per le vie della città ed i nostri escogitano un modo per poter usicre dal pozzo ed ottenere armature e cavalli.
JeanClaude, Samara (tutta ignuda porella) e Selene escono così dal pozzo, mentre ian torna sui suoi passi e Ivan attende con calma che i nostri mettano in atto la loro scenetta pietosa.
Le sentinelle hanno pietà di loro (bontà della master… mah! XD) e li avvolgono nei mantelli, facendoli salire a cavallo per condurli dal loro capitano. Purtroppo per le sentinelle dal capitano non ci arriveranno mai, dato che i nostri decidono di fare un lauto banchetto con i poveracci, gettandoli poi tutti ignudi al lato della strada (E Sammy perde pure tempo a posizionarli in modo “coreografico”. XD). Indossate le armature e saliti a cavallo il branco torna verso il monte Sion. Bellissima la scena di JeanClaude che fa il figo e cade da cavallo e di Selene che per fare la sborona cade pure lei e prende a calci nel sedere il cavallino… ihihih… troooooooppo divertente! XD
Ehm, a parte questo i nostri fanno anche una visitina al Sacro Sepolcro (e non lo dissacrano solo perchè non c’era una piva da dissacrare! XD) e una al caro Goffredo di Buglione, che fa loro una (s)gradita sorpresa con il suo Exploit di Vera Fede.
Trovano le tracce di Beato Gerardo a Bethlemme e con lui il vecchio Bonifacio (se lo erano dimenticato! Tsè! XD)…
Ma adesso come andrà avanti?
Ai Poster(i) l’ardua sentenza!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *