[Traccia] Masquerade 17-18

Riassumere le ultime due sessioni è semplicissimo ma allo stesso tempo complicatissimo. La sessione del 25 novembre è stata un’intera sessione di azione. Gli attacchi coordinati, le esplosioni calcolate, salvataggi disperati e recupero del sottomarino per un soffio. Posso solo dirvi che ci sono stati feriti, torpori e morti ultime. Nessuno dei ragazzi del Branco “Settepassi” ha subito morte ultima, ma un paio ci sono andati taaaaaaaaanto vicini. Al di la di questo parliamo del risultato: sottomarino sottratto alla camarilla con un po’ di trambusto, ma discreto successo. Nella sessione successiva.
Quella del 9 Dicembre, vediamo i ragazzi impegnati, dopo due settimane di downtime per recuperare le ferite, nell’apertura dell’U-boot. Chiedono l’aiuto di Jigme (il vice, per così dire, del Rinpoche Tzeten) e aprono il portellone dello scafo. Pregio Hasad che suggerisce di bucare il sottomarino con il Black&Decker. :p Scesi nel sottomarino, Greg, Hasad, Zik e Jigme, trovano 12 probabili zombie inanimati. Su consiglio del tibetano procedono alla loro eliminazione definitiva e scoprono che questa mossa effettivamente ha un suo perché. Quindi raggiungono la stiva. Dal portellone, ormai non più esattamente sigillato, filtra una foschia densa e nera. Aperto il portellone Jigme entra e Hasad lo segue, ma la sua volontà non è abbastanza forte per sottrarsi al potere nero del Therma. Comincia quindi ad attaccare ferendo Jigme e buttandosi su Greg e Zik, ma tanta fortuna vuole che Greg alla fine riesca ad impalettarlo immobilizzandolo. Allora Zik entra a tentoni. Cercando al buio trova, seguendo qualche rara indicazione del tibetano intento nella sua preghiera, a trovare il Therma. Ma non riesce ad arrotolarlo. Deve intervenire anche Greg per poter rimettere il rotolo nella sua cassetta e per richiuderla. Rimesso a posto il Therma l’oscurità si dissipa. Ilena usa una delle sue capacità per “alleggerire” la ferita di Jigme e questi completa il suo lavoro.
Dopo che Jigme ha purificato anche il corpo di Hasad dal potere del therma (ma con graaaaande fatica) ora non gli rimane che da portare il Therma al suo maestro. Eppure arrivano altre brutte notizie da Rorschac, Svizzera. Una strage… e sembra sia implicato Guanti Verdi…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *