[Traccia] Masquerade 12

Torniamo dalle ferie e riprendiamo la storia.
Una volta passati nei corpi delle controparti s’incontrano come solito al locale nella periferia di Milano. Scoprono che la controparte di nikky è un Ventrue e qui scatta il delirio.
Le scelte che hanno le controparti sono due: rivolgersi al Principe e chiedere quindi udienza, o ritentare con Lamb, la strana tizia che li ha “aiutati” a recuperare i documenti dell’U-Bot.
La decisione cade sul Principe, così Matilda (Zik) telefona al segretario per prendere appuntamento.
Nel giro di due ore sono al palazzo del Principe, in centro a Milano. Nulla insospettisce le controparti, che quindi si dividono. Samira (Greg) e Martino (Hasad) fuori e gli altri entrano per l’incontro. lasciano le armi all’ingresso dell’Elisyum e salgono all’ottavo piano. Vengono condotti in una sala pressoché vuota e la porta a due battenti da cui sono entrati viene chiusa alle loro spalle. Lo scatto della serratura insospettisce, ma non hanno il tempo di fare altro che tre paletti cercano di bloccare Matilda (Zik), Stefan (Nikky) e Lucrezia (Ilena), mentre Tratrok viene lavato da un getto d’acqua santa. Il tentativo fallisce solo sulla controparte di Ilena, che per fortuna non viene impalettata, mentre gli altri subiscono. La voce del Segretario gracchia da un altoparlante. Le controparti sono risultate sospette, dopo che il segretario ha telefonato a Matilda nell’unica notte in cui era libera dalla “possessione” ed il racconto della Ventrue ha insospettito oltremodo il Principe. Con un’accurata ricerca sono state recuperate le immagini di alcune videocamere di sorveglianza dove si vede l’auto di Lamb e il gruppetto raccolto li vicino mentre viene sottoposto alla Maschera dei Mille volti.
Matilda ovviamente non ricorda di quell’evento e questo induce il principe a metterli sotto controllo. Ma loro continuano a muoversi senza nessuna preoccupazione.
Mentre il Segretario del principe continua la sua spiegazione, Lucrezia (Ilena) trova nella tasca un anello con inciso il nome “Francine” e utilizzando le capacità della sua controparte Lucrezia evoca lo spirito a cui è legato l’anello. Compare qualcosa che la spaventa, facendole perdere il controllo di Lucrezia che trovandosi in un posto senza sapere come o perché c’è arrivata e trovando lo spirito della sorella gemella defunta, la incita ad aiutarla a trovare un modo per uscire da li.
Così lo spirito inizia a mandare in corto circuito l’impianto elettrico, facendo calare il buio nella sala, Tratrok (Leonore) ne approfitta per togliere il paletto ai due Ventrue e comincia a colpire la porta, scoprendo una croce di ferro benedetta a chiudere il passaggio. Mentre gli altri cercando di trattenere Lucrezia e far tornare a galla la coscienza di Ilena, la Garguglia con l’aiuto di qualche poltroncina sfonda la porta e la croce liberando il passaggio.
Intanto Greg di sotto, avendo ricevuto una telefonata di Lucrezia (Ilena) ha sentito tutto e ha organizzato un attacco all’Elisyum, dapprima con un illusione e poi chiamando in soccorso il suo Clan. Portati fuori gli altri se la danno a gambe rubando un’auto (una 7 posti per farci stare Tratrok :p) e chiamano Adam. Si accordano così per consegnare le controparti in mano del Sabbat, accordandosi per una parola d’ordine con cui segnalare quando sono in possesso dei camarillici. Per ultima cosa Zik telefona a Lamb e le chiede qualche spiegazione. Lamb è piuttosto vaga, dice di aver avuto i suoi motivi, di aver fatto qualcosa per qualcuno, di non essere preoccupata d’essere stata scoperta… insomma, è tutto molto incasinato… Adesso di certo non potranno entrare alla base militare di Oristano con il permesso del Principe.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *