[TRACCIA] Lavoro sporco – Sessione 9

Sessione 9 del 06/04/2018

Tornati a casa con la copia della pergamena, scoprono che Tristan è privo di sensi da diverse ore, segno che qualcuno ha interrotto bruscamente il suo collegamento magico con Franco, lasciandolo in una sorta di stasi. A suggerire come aiutarlo è Alcina, che spiega dove trovare il “testimone” e come sbarazzarsene. Difatti i nostri trovano della polvere rossa sul materasso dove riposa Tristan. Una volta eliminata come si deve l’anziano mago riprende a respirare.Sta dormendo, quindi per stavolta è andata bene.
A questo punto è ora di andare a dormire.
La notte successiva si recano all’appuntamento:
Lo scambio viene eseguito in modo rapido e pulito, purtroppo quando possono controllare finalmente Franco si accorgono che gli hanno strappato la lingua.
Decidono di contattare Cookie Monster per chiedergli di aiutare Franco in cambio della pergamena, quella vera. Ovviamente lo Tzimisce non se lo fa ripetere due volte e arriva come un fulmine.
L’operazione viene svolta nei laboratori di Pesaro del Prof e tutto va bene, salvo qualche giorno di attesa per la guarigione dell’umano.
Chiedono a Cookie cosa vuole fare con la pergamena e lui dice che la deve consigliare al Consiglio degli Anziani del suo Clan, perché potrebbe contenere informazioni sul risveglio del loro Matusalemme, ma non aggiunge altro e parte per tornare nelle sue terre.
La sessione non riporta molti avvenimenti, ma è stata densa di emozioni, quindi vi lascio e alla prossima!

Precedente Un nuovo dio Successivo [DIECI] Lavoro sporco - Sessione 9

Benvenuto Figlio delle Tenebre, vuoi lasciarci un commento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.