[TRACCIA] Lavoro sporco – Sessione 25

Sessione 25 del 08/02/2019

Pensa che ti ripensa, cerca il piano perfetto… alla fine decidono di tornare a casa come se niente fosse. Dalla porta principale senza tanti mezzi termini.
Sasha entra in garage col Lince e solo dopo aver chiuso il portellone del garage scendono dall’auto.
Franco li ferma sulla porta della stanza, avvertendoli che qualcuno ha preso il controllo delle telecamere e il Prof si mette subito all’opera per eliminare il problema.
Il segnale estraneo viene interrotto e il Prof ripristina i sistemi di sicurezza, scoprendo che lo snodo del segnale che interferiva con le telecamere parte dall’interno di Serrungarina.
In quel mentre una delle auto che sorvegliano la casa parte e Sir Wilfred chiede ad Ugo di farla seguire.
Intanto loro possono rientrare.
Chiedono notizie dello Tzimisce che è arrivato e Franco dice loro il nome che ha dato per prenotare e li avvisa che da quando è arrivato è sempre rimasto chiuso nella camera che gli ha assegnato.
Siccome sta arrivando la mattina, chiedono a Franco e a Cristo di dar loro una mano.
Durante la giornata dovranno togliere da sotto al corpo dello Tzimisce la sua terra e metterne un po’ di quella del giardino, così che lui dorma male e la notte successiva però non sospetti di quello che è successo.
Portano agata, ormai in torpore da un po’, nel sotterraneo e si apprestano a passare la giornata.
La notte successiva scoprono che il piano ha avuto successo, Franco e Cristo, che hanno appena finito di cenare, consegnano la scatola con la terra dello Tzimisce a Wilfred trionfanti.
Quando si sveglia, lo Tzimisce, mezzo rincoglionito e un po’ nervoso, scende di sotto, per andarsene, ma viene bloccato dai nostri, che, messo fuori uso temporaneamente il cellulare del tizio, iniziano a tempestarlo di domande. Si chiama Oleg Aldulescu ed è li come portavoce di Iulia e del Consiglio dei tre.
La notte successiva l’Elysium è stato attaccato e il Principe è stato preso in ostaggio.
Quando provano a chiamare, difatti, risponde un carabiniere che cerca di capire di chi si tratti, poiché la casa è stata devastata e i suoi occupanti sono tutti spariti.
Oltre al Principe, dice che hanno trovato anche la bara di Angelica e minacciano di aprirla.
Vogliono Agata.
Il contatto che deciderà l’appuntamento, però è Octavian Puiu, un altro Tzimisce che Oleg chiama col cellulare del Prof e passa in viva voce agli altri.
Il contatto ce l’hanno, hanno una notte per decidere cosa fare, entro l’alba voglio una risposta. Consegneranno Agata o no?
Lasciano andare via lo Tzimisce e attendono che la Santa si svegli per poterle parlare.
Nel frattempo Ugo chiama per fornirgli un’altra informazione.
L’auto che è ripartita è andata in zona Casinina, in una via che scende verso il fiume. Via molino draghetto.
Agata si sveglia finalmente e le viene raccontato tutto.
Ovviamente lei si sente in colpa e vuole andare, non c’è modo di farle cambiare idea, vengono quindi vagliati diversi piani, fino a quando la decisione non viene presa.
Siccome si parlava, nella profezia, dello scontro tra Tzimisce e Giovanni, decidono di chiedere il loro supporto.
C’è una faida molto profonda tra i due Clan di cui non sono a conoscenza? Può essere…
Sta di fatto che, tramite Olimpia, che si è un po’ ripresa dalle ferite grazie alla magia di Alcina, organizzano l’incontro con i Giovanni, per la notte successiva.
Perciò il Prof contatta gli Tzimisce e accetta. Domani, a mezzanotte, al fiume, in via molino draghetto…
Rimane un’ultima cosa da fare: avvisare Alfred del piano e fare in modo che la doppia personalità di Wilfred non rovini i piani. Riusciti in questo grazie ad un compromesso, il resto della serata i nostri possono passarlo cercando di non pensare a quello che potrebbe accadere la notte successiva…

/ 5
Grazie per aver votato!