[TRACCIA] La lunga strada Capitolo 3 Sessione 1

La lunga strada verso casa

CAPITOLO 3 Sessione 1 del 16/09/2017

Si riparte subito alla grande.
Giocano i numeri al lotto ricevuti dal signore che, ad Arezzo, aveva affittato loro un rimorchio, quello per trasportare la dragonessa fino da Ilqar. L’uomo, che sembrava un preveggente, aveva infatti dato dei numeri apparentemente a caso a Sir Wilfred, chissà se vinceranno davvero…
Comunque nel frattempo sono impegnatissimi ad organizzare con Daniele Savonarola la restituzione alla natura delle creature che hanno salvato e che attualmente invadono letteralmente Elcito.
Daniele, ancora ospite a casa di Serrungarina, chiama il suo secondo, Jerome, per avvisarlo che sta rientrando e questi gli spiega che avevano pensato che fosse prigioniero, quindi avevano avvisato le forze dell’ordine, quindi non si dovrà stupire, quando arriverà, se ne troverà una pattuglia nel cortile della rocca.
I nostri allora decidono di chiamare direttamente i carabinieri e avvisarli che stanno riportando a casa Daniele, che ora è un ghoul di Sir Wilfred e la notte successiva, poco dopo il tramonto, finalmente si avviano per tornare in quel di Langhirano. Il viaggio è tranquillo e anche il rientro a casa di Daniele avviene senza particolari traumi.
Tornati a Elcito, si mettono all’opera per poter organizzare una sorta di ufficio di censimento delle creature ospiti, ma si ritrovano a dover capire come mai ci sia un Golem che non da cenno di rispondere a nessun ordine.
Il Golem ha in bocca un foglietto con il nome di Dimitri Jeroslav.
Il nome non dice niente a nessuno, quindi decidono di gettare il vecchio foglietto e inserirne uno nuovo col nome di Alcina.
La nottata passa e la sera successiva i nostri si preparano a censire le innumerevoli creature ospiti, compreso un gatto mammone che lancia una sorta di incantesimo su Wilfred che, nonostante gli venga tolto il suo magico cilindro, non cambia d’identità. Sebbene la cosa interessi molto ai nostri, il gatto mammone non è esattamente un tipino facile, quindi lasciano perdere e riprendono a censire, pixie, piote, boggart, silfidi e quant’altro passa il mercato… comprese delle donne foche che non trovano più le loro pelli…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *