[TRACCIA] La lunga strada Capitolo 2 Sessione 6

La lunga strada verso casa

CAPITOLO 2 Sessione 6 del 15/09/2017

I nostri eroi si trovano in provincia di Arezzo, nella casa, anzi nel fortino che un tempo apparteneva a Felicita Ruggeri, Strega e Maestra dell’Arcanum, scoprono, e hanno un drago bianco con le ali atrofizzate da riportare a Elcito.
Ma il suddetto drago non si muove da dov’è e sembra piuttosto aggressivo.
Con molto impegno, finalmente Sir Wilfred e il Prof riescono ad avvicinarlo un po’, ma al tentativo di farlo alzare il drago si innervosisce di nuovo.
Allora Sasha chiama Ilqar e gli chiede di provare a comunicare con il drago.
Scoprono che il drago in realtà è una femmina e non si vuole spostare perché sta tenendo al sicuro il suo uovo, di cui probabilmente la Strega non sapeva nulla, altrimenti forse se lo sarebbe già venduto.
Comunque devono spostare il drago, oltre che dargli qualcosa da mangiare, quindi prima di tutto, mentre il Prof e Wilfred sono impegnati a conquistare la fiducia della betia, Sasha scende in paese per procurarsi qualcosa da darle da mangiare.
Acquista due mucche dal proprietario di un agriturismo e torna indietro. Purtroppo però ha un problema con una delle due beste, che finisce stecchita con un cazzotto…
A parte questo sfamano il drago, che si calma un po’ e diventa più ragionevole. Sempre per mezzo di Ilqar scoprono che questa draghessa si chiama Anish e dopo un po’ riescono a farle capire che devono portarla in un posto più sicuro, perciò Sasha scende di nuovo con Wilfred in paese per andare a prendere un rimorchio dove caricarla, sempre dal medesimo tizio di prima.
Recuperato il mezzo ci vuole ancora un po’ per riuscire a convincere la draghessa a spostarsi, soprattutto mostra di non amare particolarmente la compagnia di Sasha che viene sbatacchiata qua e la nel piccolo museo frantumando reperti storici di cui Adeline manderà il conto di sicuro.
Comunque alla fine riescono ad arrivare ad Elcito senza troppi problemi e Ilqar fa portare la dragonessa in una caverna dove potrà sistemarsi e covare il suo uovo fino alla schiusa. Ovviamente anche Anica se ne prenderà cura, visto che comunque non versa in ottime condizioni di sicuro.
Mentre sono li, un gruppetto di Boggart decide di fare una visita al lince di Sasha. le creaturine deformi col cappello che sgocciola sangue imbrattano tutto e rompono la leva del cambio e per questo i nostri sono costretti a rimanere a dormire ad Elcito.
Poco male, il capitolo Due è finito e per ora possono avere una notte o due di riposo…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *