[TRACCIA] La lunga strada Capitolo 2 Sessione 3

La lunga strada verso casa

CAPITOLO 2 Sessione 3 del 11/08/2017

La nuova sessione vede l’intro di un paio di ospiti dall’altra Cronaca, Black Rose. Si tratta di Zik e Nikky.
Zik viene chiamato dal suo superiore della Mano Nera andare a controllare il Branco di Serrungarina che negli ultimi mesi ha scalato i vertici del potere, portando Sir Wilfred al rango di Cancelliere del Principe Machiavelli.
La Mano Nera sospetta che il Branco usi mezzi sporchi per ottenere potere, quindi Zik è chiamato ad indagare cercando di non dare nell’occhio. Per questo gli chiedono di portare qualcuno del suo Branco che non risulti eccessivamente Sabbatico nell’aspetto.
La scelta cade su Nikky che, selvatica com’è, potrebbe non dare troppo nell’occhio.
Quindi i due partono, ma c’è subito qualcosa che non va, infatti Zik si presenta some agente della Mano Nera e dopo soli due scambi di battute già inizia a minacciare di far saltare la Magione di Sir Wilfred se dovesse trovare qualcosa di sospetto.
Per fortuna che Nikky invece non si smentisce mai. Inizia ad indagare, ficcando il naso qua e la, fino a quando, sentendo le urla di Zik che pretende di incontrare Daniele Savonarola, non si decide a raggiungerlo di corsa per smorzare i toni.
Sasha, il Prof e Sir Wilfred riescono finalmente a spiegare tutte le vicende che li hanno portati fin li, fugando eventuali dubbi sulla possibilità di aver fatto una qualche sorta di patto col Demone che hanno sigillato in cantina.
Alla fine Zik e Nikky si prestano anche per aiutarli ad andare a cercare il Mannaro fuggitivo che qualche giorno prima ha ferito gravemente Sveta.
Si avviano quindi verso Elcito, deviando poi verso Ovest, nei boschi del Parco Naturale, fino ad una gola rocciosa, un vecchio scavo minerario abbandonato, dove scoprono il mannaro nascosto in una grotta,
Con uno stratagemma riescono a far uscire il mannaro e con una buona collaborazione riescono a bloccarlo ed intrappolarlo.
Il Mannaro viene consegnato alla Mano Nera, mentre le accuse sul Branco di Serrungarina e su Jury, sire di Sasha accusato di complicità, cadono, lasciandoli puliti.

Tutto è bene quel che finisce bene, è vero, ma la serata posso assicurarvi è stata molto tesa, con i giocatori sul chi va la. Ogni tanto un po’ di pepe al culo ci sta direi, no?

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *