[TRACCIA] La lunga strada Capitolo 1 Sessione 5

La lunga strada verso casa

CAPITOLO 1 Sessione 5 del 21/05/2017

Inizia l’organizzazione del piano per recuperare il drago portato via dal nido di Elcito, come promesso a Ilqar.
In realtà a lui bastava esser sicuro che il Drago non stia soffrendo, ma per farlo, i nostri devono entrare in contatto con chi ne possiede uno, in modo da vederne personalmente le condizioni.
Per questo fanno diffondere a Cristo la voce che un riccone vorrebbe comprare una creatura sovrannaturale.
Cristo fa bene il suo lavoro, probabilmente, perché la sera successiva si ritrovano un messaggio in segreteria dove hanno lasciato un numero telefonico per contattare un certo Agatocle.

Nel frattempo Sir Wilfred si occupa anche della questione Ramona, decidendo di andare dalla madre per rassicurarla una volta per tutte che quella è davvero Ramona: Questo dopo aver intuito dalle parole del Sire di Sasha che Ramona è in addestramento e che quella ragazza è stata “preparata” appositamente per sostituirla e tranquillizzare la madre.

Arriva l’ora della chiamata ad Agatocle, che, all’inizio, aveva chiesto telefonicamente a Sir Wilfred, presentatosi come Luiso Lopererto, di scaricare un particolare software di comunicazione privata e impostare alcuni codici identificativi, in modo da mantenere sicura la chiamata per entrambi.
Ricevuta la lista dei prezzi e delle creature disponibili, i nostri optano per la strategia del “giriamoci intorno” e chiedono di acquistare una Dama Bianca e di poter affittare un drago, cucciolo possibilmente, per una settimana. Agatocle chiede una settimana di tempo per contattare i suoi fornitori e clienti, così da potergli fare qualche offerta.
In quella settimana i nostri si preparano ad ogni evenienza, rifornendosi di quarzo, argento e chi più ne ha più ne metta.
Dopo la suddetta settimana, Agatocle li ricontatta, proponendogli una Dama Bianca per 4.200€ e dandogli l’opportunità di scegliere tra ben due draghi.
Il primo appartiene a una certa Felicita Ruggeri, si tratta di un drago bianco, lei preferirebbe venderlo, perché il cucciolo sta diventando troppo grande e lei non lo trova più grazioso; il secondo è un drago blu e il proprietario, un certo Daniele Savonarola, che proporrebbe il noleggio dell’animale o lo scambio per qualcosa di più… “divertente”.
I nostri puntano su Sasha. Se non è “divertente” lei!!

Si accordano quindi per lo scambio con Savonarola, proponendo Sasha come merce di scambio, poi portano tutte le registrazioni che il prof è riuscito a fare delle chiamate a Cristo, in modo che il fratello, Fabio, possa metter fine a questo scempio di Mercato Nero.
Infine vanno da Ilqar, per portargli le notizie e per chiedere il supporto di uno dei suoi che possa controllare le condizioni del Drago. Si fa avanti Anica, una draghessa blu che si è sempre occupata dei cuccioli.

Il piano inizia a prendere forma e tutto sarà pronto per il giorno di Natale, o giù di li…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *