[Traccia] Desmond 4

La sessione inizia con Nikky che corre a destra e a manca a far vedere il morso sul collo che le ha dato il Dearg-Due. Quello che si constata è semplicemente che la ferita è infetta, infetta in modo molto umano, quindi va esportata la parte che sta andando a male, operazione che il Doc accetta con gioia di eseguire. Vengono finalmente poste alcune domande fondamentali: Il reticolo magico si è spezzato o qualcuno o qualcosa l’ha spezzato?

E ancora: Si è spezzato prima o dopo il risveglio del Dearg-due?
In sostanza: cosa ha provocato cosa?
Purtroppo ora come ora il Branco non ha elementi per capirlo.
Dopo le cure amorevoli (seeeeee! NdM) di Greg, Nikky e Zik si rimettono in piedi, el frattempo viene data la notizia al telegiornale, del crollo di una torre e del ritrovamento del guardiano morto e dissanguato ai piedi della scogliera di Moher. Per ora nessun’altra informazione e poca voglia d’interessarsi. Nel mentre Satrina borbotta qualcosa d’incomprensibile, così mentre Nikky e il Doc si dedicano alla piote vaganti dietro casa (uhuhuhu :p) Leonore controlla la bimba. Prima di dedicarsi allo studio del gaelico. Per finire di ammazzare la serata, il Branco si dedica a qualche partita a scacchi (Scoprendo, tra l’altro, che Nikky o ha un gran culo a giocare a scacchi, o è una stratega nata! A voi la scelta, io la mia l’ho già fatta. :p NdM).
La sera successiva il risveglio è un po’ brusco. Le ragazze cercano di parlare con Satrina, che si è avvinghiata a Maggie (il terraova di Zik) e sembra siano entrati in una sorta di simbiosi. Il tentativo del Doc d’interrompere la concentrazione con la Telepatia, finisce con il soggiogare lo Tzimisce alla trance di Satrina e di Maggie ed il Doc, si trova a pronunciare una sorta di mantra che a detta di Desmond è una variante molto antica del gaelico. I tentativi per distoglierli dalla cantilena funzionano, come scoprono poco dopo, nel momento in cui qualcosa di fisico distrae l’attenzione. Basta infatti una secchiata d’acqua addosso a Satrina per deconcentrarla e farle lasciare la presa psichica sul Doc e su Maggie. Il cane è malconcio e va curato, mentre Satrina all’improvviso chiede di andare nel bosco. Con un po’ di terrore da parte di tutti la accompagnano in un boschetto poco distante dal cottage. Dopo aver toccato il tronco di un’albero la voce di Satrina torna adulta e racconta quella che a differenza di altre, sembra una storia piuttosto antica.

“La battaglia volge al termine, proprio come la luce del giorno che si andava spegnendo nei colori del tramonto, dietro le aguzze catene montuose. Sulla piana erbosa i solchi dei pesanti carri da guerra decoravano in un mosaico grottesco la terra imbevuta di sangue. Un soldato romano, dopo aver passato l’ultimo nemico a fil di spada pianta la daga al suolo. Dal centro abitato alle sue spalle, gemiti e grida di morte si spengono. Come un coro che si zittisca di botto.
Ed un pesante velo di morte cala su ogni cosa e con l’oscurità che avanza, il terrore dilaga…”

Al termine della visione la bambina appare spossata e su consiglio di Alcina (contattata da Nikky per l’occasione) dovranno raddoppiare le dos di tisana alla bambina, che a quanto pare stà imparando a sfruttare e a gestire le doti magiche risvegliate dalla magia che l’ha posseduta.

/ 5
Grazie per aver votato!