[Traccia] Desmond 3

PRELUDIO

desmond“Nelle ombre della sera che si allungano sulla piana erbosa, quando la bruma cala a nasconder ogni forma e l’aria si offusca, il grande masso viene scosso da un tremore e dall’anfratto oscuro che viene sigillato il Male scivola fuori, lento come una brezza autunnale, gelido come la morte.
E l’aria si scolora, il suono si dissipa, lasciando spazio ad un canto degno di mille sirene; e s’innalza in un coro che si dibatte tra il reale e l’irreale, irretendo le anime perse che per quei luoghi vagano da secoli, attirandole come mosche ad un banchetto.
Un sibilo poi fende l’aria e chi è stato così stolto da ascoltar quel canto non tornerà più a casa…
Ascoltate… ascoltate l’eco delle anime perdute… ballate, ballate con loro…”

Questa è la visione che Satrina, la piccola detentrice di questo strano potere di cui i Nostri non hanno capito ancora molto, ha avuto in serata, poco prima del loro risveglio. Mentre le due umane cercano di confortare la bimba, gli altri cercano, ottenute tutte le informazioni possibili dai ricordi di lei, di capire di cosa si tratti. Insieme a Desmond analizzano tanto le leggende locali quanto i luoghi ed i possibili punti di riferimento. Dalle informazioni raccolte e secondo le leggende conosciute da Desmond, si potrebbe trattare di un Dearg-Due. Questi sono spiriti malvagi dell’Irlanda che, come i vampiri, sono non-morti e si nutrono succhiando il sangue ai vivi. Secondo le leggende sono nati per morte violenta e l’unico modo per poterli rendere inoffensivi consiste nel collocare un cumulo di pietre sulla tomba in cui si sospetta dimori il corpo di una di queste terribili creature. Inoltre, mostrando alcune fotografie a Satrina, riescono a risalire ad un paio di posti in cui questo evento starebbe per verificarsi: le grotte di Allewee o le cave di Marble Arch. Mentre è in corso la discussione una forte scossa sismica scuote il Rifugio sotterraneo di Desmond che, sorpreso, afferma che quella NON è zona sismica e che indubbiamente quella scossa ha un che di strano.

Mentre Nikky (dopo un fallimento critico) cerca le termiti sotto terra, Zik si assicura che la casa non abbia avuto problemi e che la bambina non si sia spaventata di più, mentre Hasad, Desmond e StregaBlu cercano di capire la fonte di quella scossa, arriva l’idea che possa essere una specie di “ritorno” o un’onda d’urto di genere magico, considerando che molti Dolmen sono costruiti sopra “nodi energetici”, mostrano alcune foto di Dolmen a Satrina, che ne individua uno e lo disegna per Zik, mostrandoglielo però spezzato. Con qualche tentativo di Nikky, un po’ maldestro (a causa dei tiri più che altro) trovano una possibile direzione verso cui rivolgere le attenzioni, che conferma il suggerimento di Satrina ed alla fine si decidono su una delle due mete che rimanevano dalla ricerca compiuta prima. Così Nikky parte per le Marble Arch caves. Raggiunto il posto, grazie al TomTom di Hasad, scopre che è una meta turistica poco frequentata. Un negozietto di souvenir e un cafè sono tutto quello che la aspetta; oltre la biglietteria per entrare nelle cave, Nikky s’incastra un po’ col tornello e comunque oltre allo sfarfallio delle luci elettriche, non nota nient’altro di particolare. Per non rischiare di rimanere incastrata li nella giornata, torna indietro a razzo. Una breve organizzazione e la sera successiva prendono i due Suv e s’avviano di nuovo verso le cave. Nikky, Hasad e Zik su un’auto, Leonore, Greg e Ilena sull’altra. Mentre raggiungono la zona si fermano a bere qualcuno in un Irish pub (Immaginate voi come ne è uscita Nikky) e poi riprendono il viaggio.

Quando ormai non manca molto alle cave urla angosciose ed angosciate si diffondono nell’aria e ad un tratto Hasad tira sotto qualcosa. Non si ferma. Una svolta e poi comincia l’incubo.
L’ululato della banshee si fa più vicino, decisamente vicino, così Hasad decide di lasciare il posto a Zik al volante, mentre lui si guarda attorno. Nella bruma della notte non vede niente, finchè non decide di aprire lo sportello dell’auto in corsa e guardare sotto alla macchina. La banshee è li e appena lui si sporge lei filtra nell’auto cominciando ad attaccare Hasad che cerca di togliersela di dosso con uno “Stacca banshee” improvvisato. Le Discipline non funzionano e ci vuol un po’, prima che Hasad riesca a liberarsi della Banshee, ma alla fine vengono svegliati da Greg e Leonore.
In realtà era intrappolati, appunto, in un sogno e appena dopo la curva hanno sbattuto contro un muretto, rimanendo incoscienti per qualche tempo. Riprendono il viaggio e raggiungono le cave. Intrufolarsi non è difficile, nemmeno per Leonore (Beh certo… con l’aiuto degli altri :p), e una volta dentro l cave prendono la decisione di deviare dalla via principale. Si trovano in una fessura nella roccia, alta una decina di metri e ad un tratto vengono attaccati. Un morso sul collo di Nikky e poi la creatura sparisce oltre un bivio su un “sentiero” pericolosamente inclinato.
Mentre Hasad cerca ed individua la creatura con Auspex, Zik cerca di raggiungerla ma, ahi lui, con un fallimento critico da urlo (un bel -4!!) precipita, carambola addosso a Nikky che gl’infilza gli artigli nella schiena e travolge anche Ilena, iniziando a rotolare per una discesa. Non si sa bene come si fermano appena in tempo prima di precipitare da un dirupo che scende nella roccia di almeno una sessantina di metri. Un altro fallimento critico di Zik lo porta a precipitare di una ventina di metri, trovando un appiglio per puro culo (o bontà della master che non ha mai visto tanti 1 in vita sua come in questa sessione? Mah…) comunque mentre Zik, Ilena e Nikky cercano di tornare su, Hasad segue il bivio salendo e trova il luogo di sepoltura della creatura. Li, con l’aiuto di Zik che spacca la roccia, costruiscono un Cairn per far riposare in pace il Dearg-Due. Inoltre, usando le sue nuove conoscenze su un piccolo coltello trovato nella tomba Hasad scopre che si trattava di un guerriero caduto in disgrazia, ucciso e sepolto senza tomba.

Uscendo dalla cava, si dirigono verso il Dolmen ed in effetti la pietra di una delle due spalle è spezzata di recente. Con la collaborazione di Nikky ed Ilena, Zik rimette a posto il trilite e con uno schiocco il nodo energetico torna integro e la magia torna ad avvolgere il luogo.
I giocatori sono rimasti perplessi della semplicità della vicenda, ma devono ricordare che questo è solo l’inizio…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *