[Traccia] Desmond 26

Come avevo annunciato eravamo ormai al capitolo finale della Cronaca e solo la decisione dei giocatori li avrebbe portati verso il finale.
C’è voluto un po’, per capire cosa volessero fare, ma alla fine, dopo aver liberato Hunter e salvato Reichen, hanno deciso per la ritirata.
Scelta onorevole, considerato tutto, ma sorprendente per degli assaltatori che aprono brecce di Porta Pia ovunque.
L’ultima sessione si è svolta con la fuga dalla miniera.
I segnali c’erano: movimento di uomini, camion che vengono caricati nel piazzale, ma tutto questo viene ignorato in favore della fuga.
Una volta fuori e tornati al rifugio, crollano a dormire, con l’alba in arrivo.
La notte successiva hanno più tempo a disposizione per parlare con Hunter, che racconta di come sia stato cresciuto severamente, come un soldato, senza distrazioni, imparando a leggere e scrivere solo per necessità e non certo per svago. A quindici anni è stato ritenuto pronto a scendere in campo, iniziando così la sua carriera come guerriero prima e assassino silenzioso poi.
Fino a quando la sua coscienza ha iniziato a fare capolino.
Da li in poi ha iniziato a ostacolare i piani del padre e per questo alla fine è stato preso ed imprigionato. Ma non è mai stato molto lontano da suo padre, sebbene non l’abbia mai visto davvero, che l’ha sempre voluto tenere con se come monito a se stesso per il proprio fallimento.
Con questa frase il Branco comprende che aveva Guanti Verdi sotto al naso e se l’è lasciato sfuggire, perchè le notizie riportano di un’esplosione alla miniera che ha provocato numerose vittime e un crollo quasi totale della struttura. Pare chiaro sia un modo per coprire la fuga frettolosa a cui il temuto nemico si è dovuto dare, perdendo molto dei suoi esperimenti, quasi sicuramente, ma facendo anche perdere nuovamente le tracce di se stesso.
Comunque adesso il Branco può affidare la ricerca a Hunter e Desmond, per i quali la questione è di assoluta importanza, e tornare a Roma per riportare gli esiti.
Anche se a Roma qualcuno li aspetta… o meglio, aspetta Don Esteban Ruiz de Toledo…

Ho visto la delusione sulla faccia dei giocatori, nel dichiarare il fallimento di questa missione e quindi della cronaca, ma ho apprezzato le scelte fatte in gioco e le motivazioni che li hanno spinti a prenderle.

Ovviamente alcuni strascichi di questa cronaca avranno un loro proseguo nella prossima storia di cui il Branco dei Settepassi diverranno protagonisti…

/ 5
Grazie per aver votato!