[TRACCIA] Demoni in affitto Cap.2-6

01/03/17 Capitolo Sessione 6

quella stessa sera, Gasparini si presenta da loro chiedendo rifugio. Si registra per cinque notti, adducendo la scusa del terremoto e del suo rifugio non più sicuro.
Sasha e Wilfred lo accompagnano a fare un giro nella ridente Serrungarina, portandolo a visitare il museo della Prima guerra mondiale, poi, Gasparini chiede a Sasha di fare due passi da soli.
Forse è perché si accorge di Sir Wilfred che li segue, forse è perché infondo non è cattivo come sembra, ma alla fine a Sasha quasi risulta simpatico.
Mentre la Cainita si intrattiene con Gasparini, gli altri decidono di andare da Angelica per parlarle, ma quando arrivano, ovviamente senza preavviso, scoprono che è in riunione.
Tornati a casa, Sasha si mette a lavorare sul suo cannone, mentre Gasparini si chiude nella camera che gli hanno affidato. Tutto è tranquillo.
Dopo un po’ di attesa, il Prof e Wilfred riescono finalmente a parlare con Angelica. Cercano di capire con chi sia in affari, ma lei è molto vaga a riguardo, appare invece molto interessata quando le dicono che il sigillo sotto la casa è rotto e loro riescono a vedere Abalam. Provano anche a insinuare che ci fosse un rapporto molto intimo tra lei e il Demone, ma lei sembra solo in imbarazzo. Mentre sono li che cercano di capire e carpire qualcosa di più da Angelica, li chiama Sasha, trafelatissima e preoccupatissima.
Hotto recandosi in soggiorno a controllare, ha trovato un cuscino premuto sulla faccia di Ludovica. A parte il marito sull’altra poltrona accanto a lei che dorme, non c’è nessun’altro. Grazie alla voce meccanica installata dal Prof riesce a chiamare in soccorso Franco e Sasha che, avendo visto il trucchetto usato da Andrea nella sfida con Wilfred, sospetta sia colpa sua.
Mentre Franco si preoccupa di far riprendere l’anziana, Sasha corre di sopra e bussa alla porta. Andrea è in vestaglia e dice di non sapere nulla, ma Sasha nota un accenno divertito che non le piace e decide su due piedi di buttarlo fuori di casa.

La sessione si conclude con Wilfred che mentre torna col Prof da casa di Angelica, telefona a Najiv per chiedergli se conosce un esorcista…

/ 5
Grazie per aver votato!