[Traccia] Danza 5

Sarò bastarda, io. Sarà che i miei cari piggini erano sicurissimi delle loro intuizioni (che io non ho smentito, muahahah!), stà di fatto che hanno fatto qualche errore di valutazione nonostante le mie insistenti richieste…
“Ma non andate prima da Ash per organizzarvi?” io la domanda perplessa l’ho posta, voi mi avete detto di no ed ora eccoci qui.
La notte prima del presunto assassinio il gruppo si è recato (con calma neh? Senza scapiccollarsi che non si sa mai…) al parco di villa Polissena. Zik, Hasad e Greg.
I tre si dividono per tenere d’occhio il falso Ash (che da qui in poi chiamerò con il suo vero nome per comodità (Ahmed Assan). Greg finge di farsi un giretto per il parco, Hasad si inzuffa in oscurazione sotto un albero (con il cellulare in silenzioso, stavolta :p), mentre Zik si siede su una panchina. Ad un tratto arriva un gruppo di ragazzotti che cominciano a fare baldoria nel prato. Uno stereo comincia a sparare musica a palla.
Hasad si accorge che alcuni di quei ragazzi sono vampiri, ma che, nonostante questo, cercano di assimilarsi alla massa.
Zik decide dunque di approcciare uno dei vampiri. Comincia a chiacchierare e tutto va bene (si, anche bruciare la maglietta di uno dei tizi è andata bene…) ma ad un certo punto, quando Zik spara una cazzata troppo grossa e i quattro si accorgono che il povero Brujah stava cercando d’infinocchiarli. Tre di loro lo accerchiano e lo spingono “ridendo” e “scherzando” verso i bagni del parco, mentre un quarto rimane in zona. Così, mentre Zik e Hasad si occupano dei tre nel bagno (un vero massacro!! Bello il tocco di classe della scritta “Fuori servizio” con l’uniposca di Marina. XD) Greg si avvicina al quarto vampiro. Con una manovra spettacolo (dovuta ad un sacco di culo! XD) lo impaletta senza che gli altri umani se ne accorgano e lo porta via. Ahmed Assan a questo punto si avvicina al gruppo (dopo aver fatto finta di niente per tutta la sera) e si offre di tenere sotto controllo il vampiro fino a quando il gruppo non è riuscito a rintracciare Carlo (intento a seguire l’attacco all’istituto dove dimora Vittorio Alighieri, il Doc,l’ex vescovo impazzito che sembra stare dietro a quella serie di omicidi). Tutto sembra stia proseguendo bene, ma quando il gruppo arriva al rifugio del vero Ash, non trova ne lui ne la sua Guardia. Non ci sono segni di lotta, non ci sono indizi su cui indagare. L’unico suggerimento è quello di Ahmed Assan di andare al Club Pierrot.
Decidono dunque d’infilare il malcapitato impalettato nel baule della macchina di Greg e di avviarsi.
Una volta al Club il bartender suggerisce a Ahmed Assan di andare nell’ufficio sul retro, dove trovano la Guardia stravaccata su una sedia, immobile. Il vampiro è molto simile a un cadavere e non si muove. Solo dopo aver bevuto forzatamente qualche punto sangue riapre gli occhi.
Le sue ossa sono state triturate e il vampiro non è in grado di muoversi, ma racconta stentatamente che il Matto è stato chiamato in città per controllare la situazione. Un gruppo dei soliti casinisti ha fatto esplodere una macchina in centro e ha cominciato a fare propaganda contro la Setta, il Branco del Matto, così il Cainita e la Guardia si sono precipitati dritti dritti in bocca al nemico. nel Branco del Matto c’erano traditori, che li hanno pestati, abbandonando la Guardia li e portandosi via il Matto.
La Guardia, con le ultime forze rimastegli si è trascinata al locale per contattare gli altri membri del Branco, ma del Matto: nessuna traccia.
Il gruppo consulta allora una piantina della città sul sito: http://www.sotterraneidiroma.it/ (Sito realmente esistente). Individuano un sotterraneo che parte da un condotto sotto a Ponte Matteotti e decidono di controllarlo. Dopo un battibecco tra Marina e Greg (lei successo in Investigare, lui fallimento critico) decidono di seguire la Malkava. Ad un tratto delle voci riecheggiano in lontananza. Attivato quietus, messa Marina davanti a fare da aprirpista, trovano un’apertura che da su uno slargo nella pietra. Cinque cainiti stanno cercando d’infilare qualcosa in un sacco. La battaglia ha inizio in quello spazio angusto (e la master va un po’ in palla e si perde, la prossima volta faccio il plan! U__U) ma alla fine il gruppo riesce a uccidere i malcapitati, scoprendo che nel sacco ci sono “pezzi di Ash”.

sesta vittima

Il nostro gruppo investigativo non ha considerato che il nemico potesse colpire la notte prima, per poter poi, al tramonto del giorno successivo, lasciare il corpo della vittima nel punto prestabilito. Manca ancora qualche pezzetto al puzzle, dovuto, più che altro, a mancati ragionamenti e all’istintività dei giocatori, ma anche questo è il bello di giocare di ruolo no? 🙂
Fin’ora, nonostante non siate riusciti a salvare Ash, il vero Ash, avete giocato molto bene.
Avanti, non mollate!! 🙂
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *