[Traccia] A&O Capitolo 1 – Sessione 3

LUNA BLU – Sessione 3

Sebbene ferragosto sia passato da poco, le nostre storie non si sono certo fermate, per questo riassumerò le ultime vicende che hanno coinvolto questo “Branco” che ancora non sa di esserlo.
La storia riprende dal Motel di Roma in cui si sono fermati i nostri eroi per riposare in giornata.
Dopo aver contattato un po’ dei suoi amici, Alex riceve un messaggio in cui viene invitato in Piazza San Pietro alle nove e trenta per incontrare qualcuno che vuole parlargli per una faccenda urgente.
Alex parte insieme a Sir Wilfred, seguiti a ruota da Sasha e dal Professore.
l’attesa si fa un po’ lunga, tuttavia ad un certo punto una signorina si avvicina. E’ una guida turistica che si offre di condurre i nostri ospiti in un giro personalizzato, che li porterà ad entrare in uno degli edifici laterali per incontrare il Cardinale Martinez De Toca.
Costui, uomo piuttosto avanti d’età ma ancora molto saldo nella sua Fede, li invita ad ascoltare la sua proposta.
Racconta la sua versione delle vicende che lo hanno portato a considerare Esteban il suo più acerrimo nemico e spiega che si sente preso in giro dal sedicente prete, di cui ora vuole la testa. Perciò chiede, sotto lauto compenso, ai nostri di rapirlo e portarlo da lui, prima che parta di nuovo da Roma e gli sfugga per l’ennesima volta.
Il “Branco” parte per inseguire il malefico Don Esteban, raggiungendolo in una stazione di servizio un paio d’ore dopo.
Qui la strategia la fa da padrone.
Mentre Sasha e il Professore cercano d’intrattenere i colleghi (che sembrano piuttosto cazzuti) di Don Esteban, Sir Wilfred e Alex raggiungono l’autogrill dove è entrato il sedicente prete e lo mettono all’angolo.
Con una subdola strategia (Usano il sistema “Bastone e carota” con una action figure dei power ranger al posto della carota in sostanza… N.b.Sheky) riescono quasi a portarlo fuori dal retro dell’autogrill, ma per pura fortuna la curiosità la fa da padrone e cominciano ad indagare per cercare di capire perché un Cardinale della Chiesa lo voglia sostanzialmente “Vivo o Morto”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *