Shintai dell’Ombra

Lo Shintai Esoterico è il più grande segreto del clan dei Koga. Questa disciplina, famosa in tutto il mondo, permette agli Shinobi di Koga di padroneggiare le ombre mediante i canali spirituali Yin. Lo Shintai è un arte sviluppata nell’età dello Shogunate durante l’unificazione del Giappone medioevale.

⚫ (LVL. 1) – Far tacere il drago adirato
Descrizione:
Le leggende sui Ninja come del resto ogni altra leggenda posseggono sempre un fondo di verità. Si dice che i movimenti di uno Shinobi siano silenziosi e morbidi, al suo passaggio ogni suono cessa di esistere, è questo il potere che rende possibile tutto ciò.
Sistema:
Questo potere è automatico e non necessità di prove o punti da sacrificare. Il vampiro crea un’aura di silenzio intorno al suo corpo. Ogni rumore provocato da lui non esiste nemmeno nei liquidi.
Ogni prova riguardante la furtività è ridotto di due punti.

⚫⚫ (LVL. 2) – Correre con le ombre
Descrizione:
Questo potere è in riferimento alle dicerie sulle quali i Ninja potessero camminare, correre e nascondersi nelle ombre. Correre con le ombre crea attorno al vampiro un velo di oscurità che lo fa letteralmente scomparire.
Sistema:
Il vampiro spende 1 punto Chi per attivare questo potere. Il velo si crea istantaneamente e dura finché il vampiro decide di utilizzarlo o finché non viene scoperto. In questo stato, il cainita può muoversi liberamente e compiere tutte le normali azioni, ma non può combattere poiché se venisse a contatto con qualcuno allora il velo di oscurità scomparirebbe.

⚫⚫⚫ (LVL. 3) – Nebbia Tenebrosa
Descrizione:
Già da questo livello un vampiro è considerato un Maestro nello Shintai. Il cainita padrone di questo potere può secernere dal proprio corpo un nebbia nera, in essa non esiste alcun rumore e alcuna luce. Solo la luce solare può spezzare questa magica nube.
Sistema:
Il vampiro spende 1 punto Chi ed inizierà a secernere la nebbia dalla bocca. La nebbia avrà un diametro pari ai punti Chi permanenti del cainita e durerà tanti turni quanti Chi permanenti possiede. Ogni creatura avvolta dalla nebbia può tentare evitare gli effetti provocati da essa effettuando una prova sulla propria Forza di volontà con difficoltà pari ai punti Chi permanenti del cainita.

⚫⚫⚫⚫ (LVL. 4) – Padrone delle ombre
Descrizione:
Un potere sublime, il Cainita maestro di questo potere può creare delle copie perfette di se stesso. Nelle antiche leggende sui Ninja si fa riferimento al potere di moltiplicare la propria immagine.
Sistema:
Il vampiro spende due punti Chi ed effettua una prova su Costituzione + Chi con difficoltà pari a 8. Il numero di successi indica il numero di copie che riesce a creare e la loro
complessità.
1 succ. – L’illusione creata può compiere una sola azione semplice(Correre, Saltare, Tirare).
2 succ. – La copia reagirà alle situazioni, benché semplici(correre e se trova un ostacolo aggirarlo). Con questo grado di complessità non può prendere parte ai combattimenti.
3 succ. o più – La copia è perfetta, è esattamente identica all’originale, non può parlare ne utilizzare i poteri speciali del Cainita ma possiede la stessa Forza, Destrezza e Costituzione. Quando Colpisce infligge danni aggravati e risucchia dalla sua vittima dei punti di Energia Chi che trasferisce al suo creatore. Può infliggere al massimo tre livelli di salute e risucchiare altrettanti punti chi, il creatore della copia in questo modo non può superare il numero massimo di punti Chi.

⚫⚫⚫⚫⚫ (LVL. 5) – Dominio della forma dell’ombra
Descrizione:
Questo potere è temuto enormemente da quelli che lo hanno visto in azione. Ora il vampiro è considerato un vero maestro dello Shintai e spesso viene chiamato Dragone delle Ombre. Il Dragone a scavato così profondamente il suo Chi interiore che ha raggiunto un livello tale da trasformarsi in un Demone delle Ombre terribile.
Alcuni credono che questo non sia solo la manifestazione di uno dei poteri dello Shintai ma la vera e propria faccia del P’ò.
Sistema:
Questa trasformazione costa quattro punti Chi. La trasformazione avviene in un turno, il vampiro acquisisce la forma del P’ò avvolta da un’aura scura e gelida. L’aura del Demone ha un raggio di cinque metri intorno a lui per ogni punto Chi permanente che possiede. Ogni azione di qualsiasi creatura all’interno dell’area d’azione dell’aura ha una difficoltà maggiorata di due punti. In questo stato il vampiro guadagna due punti su tutti gli attributi fisici ma non può parlare. Egli nella forma del P’ò non produce alcun rumore, quindi guadagna 4 dadi su ogni tiro riguardante la furtività. L’intera trasformazione ha la durata di una scena.

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – I dieci Kata oscuri
Descrizione:
A questo livello il Dragone delle ombre è considerato un nemico terribile ed un vero maestro delle arti furtive. Quei pochi fortunati che hanno visto tale potere e che sono sopravvissuti per raccontarlo provano un grande rispetto verso il Dragone non ché un incontrollato senso di paura non appena il loro sguardo incontra il suo.
I Dieci Kata oscuri trasformano il Dragone in un assassino invisibile.
Sistema:
Il vampiro spende due punti Chi e diverrà invisibile, proprio come succede per il potere Correre con le ombre. La differenza è che nel caso in cui si trovasse di fronte ad una qualsiasi creatura, la stessa non ricorderà mai di aver visto il Dragone scomparire davanti ai suoi occhi ma non ricorderà nemmeno di averlo mai incontrato.
Se il Dragone che utilizza questo potere si trova in un area illuminata egli deve effettuare una prova su Chi + Furtività con difficoltà pari ai punti intelligenza + 4 più alta tra le persone che lo stanno osservando. Questo potere dura tanti round quanti punti Chi permanenti possiede il Dragone, i suoi avversari non potranno difendersi dai suoi attacchi finché esso resterà in questo stato.

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Intagliare la materia inesistente
Descrizione:
Il livello supremo qui un Dragone possa aspirare, questo potere è la massima espressione dello Shintai Oscuro. Si narra nelle leggende antiche che gli Shinobi del clan Koga forgiassero le loro armi direttamente dalle oscure ombre della notte e che tali armi create magicamente avessero poteri straordinari non ché una bellezza tale da abbagliare chiunque posasse gli occhi su di esse.
Ogni Shinobi possedeva la sua arma intagliata con questa tecnica, ogni Shinobi che fosse arrivato a padroneggiare questo potere. Le armi create avevano la lama di un colore estremamente puro e argenteo e le intarsiature intorno potevano assumere i colori più diversi, ma la loro vera particolarità era la loro durezza. Non esisteva arma capace di scalfire quelle lame e non esisteva armatura capace di resistere al loro tocco. Questa è la massima espressione dell’arte dello Shintai Oscuro.
Sistema:
Il Dragone delle ombre deve spendere due punti Chi ed effettuare una prova su Manipolazione + Armi Bianche con difficoltà pari a 8. Se ha successo egli riesce a ricavare dalle ombre della notte l’arma che esisterà per tante notti quanti successi ottenuti. Il Dragone può decidere di donare alla sua arma l’esistenza eterna offrendo un punto Chi permanente. La lama infligge danni aggravati alle creature che si trovano su questo piano, e spendendo in ogni attacco un punto Chi può ferire in modo aggravato anche creature spettrali.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.