Melpomene

Chiamata come l’omonima musa greca della tragedia, la Disciplina esclusiva delle Figlie della Cacofonia è fatta di parole e canto. I poteri di questa Disciplina esplorano i vari impieghi della voce a scopi sia benefici che distruttivi. Come nel caso delle arti mortali, non è sempre chiaro quale direzione prendano questi poteri. Nessun personaggio può avere un punteggio di Melpomene superiore a quello che possiede in Espressione Artistica.
La Disciplina influenza l’anima di un soggetto oltre alle sue orecchie; pertanto funziona perfettamente anche sui soggetti sordi, e ha provocato almeno una risaputa infrazione della Masquerade a causa di tale effetto. Inoltre, i poteri di Melpomene agiscono soltanto su coloro che sono presenti fisicamente quando viene usata: le Figlie della Cacofonia non possono registrarne gli effetti e inviarli su onde radio o in streaming su internet.
Le Figlie della Cacofonia possono anche usare “in concerto” alcuni poteri della Disciplina. Se più di una Sirena impiega simultaneamente lo stesso livello di Melpomene, la difficoltà del tiro diminuisce di uno per ogni Figlia presente oltre alla prima, senza tuttavia scendere sotto a 3. I livelli di Disciplina che possono beneficiare di questa regola sono indicati di seguito.

âš« (LVL. 1) – La voce assente
âš«âš« (LVL. 2) – Portavoce fantasma
âš«âš«âš« (LVL. 3) – Madrigale
âš«âš«âš«âš« (LVL. 4) – Invito della Sirena
âš«âš«âš«âš«âš« (LVL. 5) – Virtuosa
âš«âš«âš«âš«âš« âš« (LVL. 6) – Crescendo sbriciolante
âš«âš«âš«âš«âš« âš«âš« (LVL. 7) – Eco Persistente

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.