Storyteller Appreciation Day

Anche se lo “Storyteller Appreciation Day” è già passato io ci vorrei spendere due parole per ringraziare i Narratori che conosco.
La prima Narratrice che ho conosciuto è stata Azziuccia (Vania). La voglio ringraziate perché è stata la pioniera del gruppo, la prima a cominciare a giocare, la prima a mettersi in gioco come Master di Vampiri. Con lei ho imparato a giocare e sono uscita dal mio guscio… almeno un po’.
Poi c’è stato Marzio. Quanto abbiamo giocato a D&D con lui e Alessandro, Luca e Federico? Qualche mese? Ma ho riso come una deficiente e non lo dimenticherò mai.
Poi il nostro master di D&D è stato Streeks. Con lui le bastardate erano dietro l’angolo, ma pure noi eravamo testardi, quindi ci si divertiva e basta.
Poi il nuovo gruppo di Vampiri, all’epoca dello “Zolmaister” prese forma. E li, oltre a Streeks, c’erano Luca e Sebastiano e Eugenio (che non ha Faccialibro e fa bene!) e Persephone a Alberto (lo zio Fan!). Con la nostra Azziuccia SEMPRE pronta e all’altezza del compito, sempre capace di raccontare magnifiche storie, tanto da portarci a giocare a Vampiri in Live. Li c’era anche Angelica.
Quanto tempo passato insieme, quante risate, quante avventure fuori di testa!
Poi Azzie ha lasciato il suo scettro e la sua corona a Persephone e a me. Qui ha avuto inizio la nuova esperienza di masterare in due la stessa cronaca. Esperienza divertente ma frustrante allo stesso tempo. Ciò che una costruiva, l’altra lo distruggeva, mandando nel pallone i giocatori.
Ma è stata comunque una bella esperienza, che rifarei. Adesso, col senno di poi, so che Persephone e io siamo troppo diverse nel raccontare le nostre storie per poterne narrare una insieme.
Nel contempo è arrivato Daniele e c’erano anche Gianma e la Sara e con loro abbiamo provato nuove soglie del GDR e dei boardgame in generale e ci siamo divertiti, anzi direi quasi Exaltati! Hihi scusate, la battuta era d’obbligo!
Infine siamo arrivati al mio attuale gruppetto di folli, sconclusionati, imprevedibili, ma bravissimi giocatori. Vania, Persephone, Sebastiano, Daniele, Sydia. Ah si, in più c’è anche Il Fede! Ghgh scherzo Don, anche se sei arrivato dopo qualche anno, sei parte integrante del gruppo come non mai.
Lo siete tutti.
I miei amici.
Che vogliate ammetterlo oppure no, che vi sopportiate bene o male, infondo si è creato un bel legame, che a volte si assottiglia ed altre è quasi visibile ad occhio nudo.
Infine c’è il nuovo gruppetto. Alberto (che non ce la fa a giocare il vampiro perché non si trova con l’ambientazione e mi dispiace, lo vivo un po’ come un “fallimento”, ma prendo solo il buono della situazione, mi hai insegnato qualcosa che è davvero difficile imparare ed accettare nella vita: non si può piacere e far piacere a tutti), Lorenzo, Tommaso e Andrea (che ringrazio per essere quello che è).
Giocatori bravi, divertenti, diretti.
Persone folli e piene d’immaginazione.

Sono felice di dove mi abbia portato il Gioco di Ruolo, mi ha aiutato in molti momenti difficili e me ne ha fatti vivere altrettanti felici. Volevo citarne qualcuno, ma sono troppi, quindi se volete farlo voi vi lascio il vostro spazio, perché so di aver scritto tanto. Però so che tutto questo ci ha portati qui, adesso.
Questi siamo noi, noi siamo i VampirLi.

Non dimenticatevene!

Con tanto affetto, la master.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *