Malkavian Antitribù – Schizzati

Se i Malkavian sono pazzi, la loro controparte del Sabbat è ancora più folle! I Riti di Creazione portano questi esseri ad un livello di follia che supera di parecchio gli standard dei Malkavi: sono realmente toccati dal caos. Nonostante ciò, attraverso la Vaulderie, il Sabbat riesce a controllarli meglio di quanto possa fare la Camarilla. La principale peculiarità di questi cainiti è che non si considerano dei Malkavi, ma credono d’essere Panders: non si tengono in contatto l’un con l’altro e, addirittura, l’essere considerati Malkavi è una grave offesa per la maggior parte di questi vampiri. Talvolta si riuniscono come Clan, ma questo è veramente un fatto raro. Cosa passi realmente nella mente di questi immortali è un autentico mistero, considerando il fatto che superficialmente non esprimono niente di ciò che pensano: alcuni sono talmente lontani dalla realtà da non essere neanche in grado di sapere dove si trovano o perché ci si trovano. I Malkavi del Sabbat sono, inoltre, molto fastidiosi per tutti gli altri membri della Setta, ma dato che le loro capacità li portano, pur senza volerlo, a sapere più cose sugli altri di quelle che dovrebbero sapere, i capi del Sabbat cercano sempre di trattare con la massima cura questi vampiri. Nessun Malkavo comanda il Sabbat nei tempi di pace, sebbene ci siano stati ottimi leader durante il tempo della Jyhad. La loro natura comunque non aiuta questi fratelli nel sistema gerarchizzato del Sabbat: un giorno sono fanatici e fieri, l’altro sono invece completamente disinteressati e apatici. Non ci si può fidare di un Malkavo, ma quando decidono di servire il Sabbat si dimostrano fortemente motivati ed efficaci. Per quanto possa sembrare strano i Malkavian Anticlan conservano ancora dei rapporti con i loro Fratelli della Camarilla: a volte questi cainiti si scontrano come nemici giurati per poi stare insieme come amici di sempre la notte dopo. I Malkavian Anticlan sono inoltre ben informati sulla Camarilla, in questo campo sono secondi solo ai Nosferatu della Setta. Qualcuno si domanda se questi vampiri sono pazzi davvero quanto sembrano mostrare; in realtà la loro natura così inaffidabile e imprevedibile permette ai Malkavi di muoversi abbastanza liberamente nei territori della Camarilla, di certo più facilmente di qualsiasi altro membro del Sabbat. Se solo fossero un po’ più controllabili sarebbero le migliori spie possibili. Nessuno sa perché i Malkavian abbiano deciso di unirsi al Sabbat dopo la Rivolta degli Anarchici. Probabilmente quest’avvenimento deve essere riferito al fatto che il Sabbat apparì agli occhi di questi cainiti più capace di accettare le loro peculiarità e di garantire la libertà da loro desiderata. In ultima istanza, poi, chi può dirlo?….Son pur sempre dei Malkavi!

Soprannome: Bizzarri.

Aspetto: i Malkavi Anticlan vestono in maniera veramente unica: pochi di loro danno l’impressione di sapere cosa portano addosso in realtà. Alcuni vestono in maniera abbastanza normale, altri invece indossano abiti così strani che la loro natura appare chiaramente a chiunque li veda.

Rifugio: molti Malkavian sono costretti a restare insieme al loro branco; i capibranco, infatti, sono convinti di non poterli controllare senza tenerli continuamente sotto osservazione. Alcuni di questi vampiri, senza controllo, sarebbero addirittura capaci di dimenticare la loro fazione! Alcuni Malkavi infine riescono ad ottenere il permesso di vivere insieme ai loro Fratelli in “manicomi” dove possono sfogare, tutti insieme, le loro follie.

Background: i Malkavi Anticlan tendono a scegliere come reclute della Stirpe le persone più strane, ma in generale abbracciano chiunque. Non esistono criteri fissi per la scelta della Progenie, sebbene almeno il 70% di questi vampiri manifestasse Alienazioni mentali già prima dell’Abbraccio.

Creazione del Personaggio: Natura e Carattere dei Malkavi Anticlan sono sempre in forte contrasto tra di loro. Attualmente la maggior parte di questi cainiti mostra di avere almeno due o tre Caratteri: queste imprevedibili personalità vanno a sovrapporsi l’una all’altra, anche in pochi minuti. Gli Attributi Mentali sono sempre primari. Qualsiasi categoria di Abilità può essere primaria, ma le Capacità tendono spesso ad essere trascurate. I Background più comuni sono Mentore, Gregge e Contatti.

Discipline del Clan: Auspex, Demenza, Oscurazione.

Punti Deboli: i Malkavi del Sabbat sono folli come quelli della Camarilla, ma in modi ancora peggiori. Invece di avere un’alienazione mentale, questi vampiri ne hanno sempre almeno due. Questa maledizione non potrà mai essere sanata. In alcuni casi è possibile che nel tempo una alienazione cambi con un’altra: questo rende ancora più interessante il personaggio.

Sentieri Preferiti: la maggior parte di questi cainiti non sembrano neanche seguire un Sentiero; quei pochi che sembrano avere un certo orientamento, mostrano di averlo scelto casualmente. Alcuni Malkavi non sanno neanche a cosa possa servire un Sentiero, mentre altri sarebbero capaci di spiegare a chiunque tutti i Sentieri esistenti con notevole perizia.

Organizzazione: i membri dell’Anticlan dichiarano tutti di non essere Malkavi, ma continuano ad organizzare riunioni, sebbene siano aperte a tutti gli interessati. Non sembrano avere nessuno scopo comune e, la maggior parte delle volte, le loro adunanze servono solamente a prendere in giro altri Clan o, addirittura, dei singoli vampiri presi di mira. Se un Malkavo del Sabbat ha bisogno d’aiuto, interverrà più facilmente a favore di un membro del suo branco che di un Fratello di Anticlan.

Conseguimento del Prestigio: il Prestigio tra i Malkavi Anticlan sembra essere, nella sua essenza, molto diverso da quello degli altri gruppi vampirici. Esso cambia continuamente di volta in volta. In linea di massima raggiunge temporaneamente prestigio chi riesce a raggruppare un buon numero di Fratelli e a riunirli insieme: questo, però, è un compito davvero duro!

Dicono: “Ti conosco? Non sei Sid vero? Perché se lo fossi dovrei tagliarti la gola immediatamente! Ti va di essere Sid?”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *