Grotesquos

Questa Disciplina consente ai Nictuku di controllare la propria aura malefica; è stata sviluppata da Absimilliard dopo secoli di odio ossessivo verso Zillah, e può essere utilizzata solo da quei Nictuku che sviluppano Rage.

⚫ (LVL. 1) – Sfogo
Il Nictuku, tramite la propria aura, può costringere un mortale a guardarlo fisso negli occhi.

Sistema:

Per ogni punto Rage speso, questo potere ipnotizza il mortale per due turni.

⚫⚫ (LVL. 2) – Pariah
Il Cainita può trasportare una piccola quantità della propria aura su un’altra creatura. Questo provoca l’automatica emarginazione di quella creatura dal suo contesto sociale: sarà derisa e allontanata da chiunque.

Sistema:

E’ sufficiente la spesa di un punto Forza di Volontà, ed un tiro in Persuasione + Empatia contro la Forza di Volontà della vittima. Il numero di successi determina la durata dell’effetto:

1 Successo Una scena
2 Successi Un’ora
3 Successi Un giorno
4 Successi Una settimana
5 Successi Un mese

⚫⚫⚫ (LVL. 3) – Evocare la Bestia
Concentrandosi su una vittima, il vampiro può provocare il violento risveglio della Bestia sopita in essa, provocando la Frenesia in Garou e Cainiti, e una furia sfrenata nei Mortali.

Sistema:

E’ necessaria la spesa di un punto Rage, ed un tiro resistito Persuasione + Intimidire contro Forza di Volontà della vittima.

⚫⚫⚫⚫ (LVL. 4) – Impulso
Il Nictuku può copiare su una vittima la sua intera Aura malvagia. Nei mortali l’effetto è un improvviso piacere nel provocare il male, tra i Cainiti l’annichilimento temporaneo della residua Umanità (o Sentiero d’Illuminazione) a favore della Bestia.

Sistema:

Il personaggio spende tre punti Forza di Volontà e tre Punti Sangue, per poi tirare in Persuasione + Empatia con difficoltà 6; i successi determinano la durata dell’effetto.
1 Successo Una scena
2 Successi Un’ora
3 Successi Un giorno
4 Successi Una settimana
5 Successi Un mese

⚫⚫⚫⚫⚫ (LVL. 5) – Rimozione
Il Nictuku può con questo potere nascondere completamente la propria Aura per comunicare con altre creature.

Sistema:

Per ogni punto Forza di Volontà e Rage spesi, l’Aura del Nictuku si annulla per una scena.

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫ (LVL. 6) – Forma della Bestia
Questo incredibile potere consente ad un Nictuku di assumere la potente forma di Licantropo (Crinos). Tutti gli Attributi Fisici aumentano di 3, e la Percezione di 2; Persuasione e Carisma scendono invece di uno. Il Nictuku inoltre può ora infliggere danni aggravati con gli artigli, e rigenera automaticamente un livello di salute a turno. Gli svantaggi di questa forma sono che il Nictuku subisce danni aggravati dalle armi d’argento (che non può assorbire in alcun modo), e che il suo pensiero è limitato alle urgenze più impellenti.

Sistema:

Per assumere questa forma è necessario spendere 5 punti Forza di Volontà e 2 punti Rage.

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫ (LVL. 7) – Dominio
L’Aura di un Nictuku con questo potere può essere estesa ad un’intera area, influenzando il comportamento di tutte le creature ivi presenti, e creando uno stato di Caos e violenza.

Sistema:

Occorre spendere 5 punti Forza di Volontà e tirare in Prontezza di Spirito + Empatia; l’estensione dell’area dipende dai successi ottenuti. Questo potere va rinnovato una volta all’anno, ma può essere fatto cessare a piacimento del Nictuku.

1 Successo Una piccola abitazione
2 Successi Una grande abitazione
3 Successi Un palazzo di uffici
4 Successi Un quartiere
5 Successi Una montagna

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫ (LVL. 8) – Marchio della Bestia
Questo potere viene usato dai Nictuku sui Mortali al posto del Vincolo di Sangue. Il Legame è totalmente improntato sul terrore che la vittima ha del padrone, e non ha niente a che fare né con la lealtà né con la fiducia.

Sistema:

Dopo aver speso un Punto Sangue e 3 punti Forza di Volontà, il Nictuku traccia un marchio sul corpo del Mortale, che resterà indelebile finché il potere sarà attivo. Il Mortale soggiogato in questo modo non è in grado di ribellarsi a nessuno degli ordini impartitigli dal Cainita.

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫⚫ (LVL. 9) – Morte
Con questo potere il Nictuku può uccidere persino una creatura Sovrannaturale con il solo aspetto ripugnante.

Sistema:

Il potere si attiva spendendo un Punto Rage, e tirando in Persuasione + Intimidire contro la Forza di Volontà della vittima. Se il Nictuku ottiene 5 successi, la vittima deve tirare in Forza di Volontà con difficoltà 8, o morire.

⚫⚫⚫⚫⚫ ⚫⚫⚫⚫⚫ (LVL. 10) – Annichilire
Si dice che Absimilliard possa con un solo gesto ridurre i suoi avversari a cadaveri purulenti e decomposti.

Sistema:

Spendendo 5 punti Forza di Volontà, 5 punti Sangue e 5 punti Rage la vittima è distrutta senza alcuna possibilità di scampo.

/ 5
Grazie per aver votato!