Gangrel – Forestieri

I membri di questo clan sono tutti vagabondi e raramente si trattengono nello stesso luogo per più di un certo periodo. I Gangrel sono rinomati per essere fratelli combattivi, solitari e tendenzialmente schietti: non disprezzano la società o le istituzioni degli altri cainiti, semplicemente non ne hanno bisogno. Si dice che riescano ad attraversare le zone più impervie e pericolose (compresi i territori dei Garou) rimanendo illesi. Alcuni sostengono anche che i Gangrel abbiano addirittura dei contatti con i Lupini. Caratteristica principale degli appartenenti a questo clan è l’utilizzo della disciplina di Proteiforme: questo particolare potere permette ai Gangrel di adattare e trasformare il corpo con elementi naturali:ad es. trasformarsi in lupo o fondersi nella terra,divenire nebbia ecc. I Gangrel sono legati agli zingari e alle popolazioni nomadi in generale: il loro tenore di vita ricalca notevolmente le abitudini di queste popolazioni umane: numerosi sono stati i casi in cui i Rom sono stati aiutati e protetti da questi vampiri. Il Clan Gangrel è strettamente legato al mondo della natura. La maggior parte di loro preferisce infatti dormire nella nuda terra e vivere nei boschi piuttosto che avvicinarsi alle città. Loro nemici giurati e “cugini” sono i Ravnos (oramai semi estinti) a causa di un antico rancore tra i loro antidiluviani.

Soprannome: Stranieri

Aspetto: I membri di questo Clan hanno spesso lineamenti animaleschi, specie con lo sviluppo della disciplina di Proteiforme. Sono piuttosto rustici sia nell’abbigliamento che nei modi.

Rifugio: Nomadi per natura, gli appartenenti al Clan Gangrel non scelgono quasi mai un posto preciso per stabilirsi. Anche se a volte possono vivere in isolate città, di solito decidono di crearsi dei rifugi lontano dal caos cittadino. La maggior parte di loro è in grado di fondersi nella terra, eliminando anche la difficoltà di trovare un rifugio.


Discipline di Clan
: Animalità, Proteiforme, Robustezza

Punti deboli: Ogni volta che cadono in preda alla Frenesia i Gangrel diventano sempre più simili alle bestie: il giocatore dovrà scegliere un nuovo tratto animale. Col passare del tempo quindi questi cainiti assomigliano sempre più alle bestie. Questa penalità influisce negativamente sugli attributi sociali: ogni cinque tratti animaleschi acquisiti il giocatore dovrà abbassare di uno il valore di una qualsiasi Caratteristica Sociale del Personaggio.

Organizzazione: Il Clan Gangrel non pratica riunioni tra i propri membri che, spesso, non sono neanche in comunicazione l’un con l’altro. Eventualmente possono tenersi piccole riunioni a livello territoriale in cui pochi elementi si incontrano per scambiarsi storie e informazioni.

Conseguimento del Prestigio: In questo Clan il modo più facile per ottenere il rispetto degli altri è avere delle storie interessanti (non importa se credibili) da raccontare agli altri membri del clan durante delle riunioni occasionali.

Dicono: “La città non è la nostra casa: è l’unico posto in cui ci è dato vivere più a lungo”.

/ 5
Grazie per aver votato!