Discendenti di Caino

Ecco uno schema dei discendenti di Caino.
La leggenda più accreditata ci tramanda che Caino abbia abbracciato tre discendenti, due maschi (Enoch e Irad) e una femmina (Zillah).
È ormai abbastanza accreditata la tradizione che questi figli del Terzo Mortale si chiamassero rispettivamente Enoch, Irad e Zillah. Alcuni frammenti riportano addirittura la notizia che Zillah fosse peraltro la mortale amata da Caino stesso prima che questi la abbracciasse.
La progenie di Caino generò a sua volta coloro che sono conosciuti col nome di Antidiluviani e questi generarono i cainiti di IV° e V° generazione, soprannominati Matusalemme.
Ci sono 13 Clan originari, generati, ciascuno, da un proprio Antidiluviano: l’elenco di questi clan e di tutte le stirpi, che da questi sono stati generati, sono il patrimonio vampirico meglio conservatosi attraverso i secoli.
Luciano (Lasombra) e Mekhet (Tzimisce) sono in assoluto gli Antidiluviani più famosi.
Saulot, Brujah e Ashur furono invece trucidati dalle macchinazioni delle loro stesse discendenze: St. Germaine (detto La Morte Rossa), Anis (detta la Regina della Notte) e Lamech/Lameth (soprannominato Il Messia Oscuro), rispettivamente i tre più potenti Matusalemme ancora in non-vita.

Assamiti: Hassan I Sabbah, anche conosciuto come Assam-Hashshan al-Safa o Hashsan ibn Canan.E’ ancora vivo e controlla il suo clan da Alamut, la misteriosa fortezza tra le montagne.

Brujah: Brujah*, diablerizzato dalla sua progenie, Troilo. Troilo che ha diablerizzato il proprio sire è attualmente morto o forse giace in torpore in qualche sotterraneo di Nuova Cartagine.

Cappadoci: Ashur*, detto anche Cappadocius. E’ stato diablerizzato dalla sua progenie Augusto Giovanni.

Gangrel: Ennoia, Figlia mortale di Lilith: la sua discendenza mortale sono gli Zingari Rom. Nessuno sa più niente di lei da molti secoli. Probabilmente è in torpore.

Giovanni: Augusto Giovanni, ha diablerizzato il proprio Sire Ashur/Cappadocius. E’ ancora vivo ed è alla guida del clan Giovanni a Venezia.

Lasombra: Lasombra*. Dicono che sia trucidato dai membri del suo stesso Clan e diablerizzato da Graziano, ma questo “decesso”, come quello di Tzimisce, sembra essere piuttosto dubbio.

Malkavian: Malkav, (fratello gemello di Arikel). Nonostante il suo corpo sia in torpore, la sua mente vaga nel Piano Astrale. Pochi sanno dove sia nascosto il suo corpo: Petra, in Giordania, Gerusalemme o il Polo Nord.

Nosferatu: Absimillard, detto anche Ninmug. Fu abbracciato da Irad e fu amante di Arikel. Fu lui a fondare i Nictuku, ma non fondò, come si crede, i Nosferatu, sebbene ne sia il diretto responsabile. Il Clan fu infatti fondato da Baba Yaga, progenie di Absimillard. Quest’ultimo è in torpore a Enoch o forse si è risvegliato e vaga nelle montagne dell’Europa dell’Est. Baba Yaga, progenie di Absimillard, non ebbe legame di sangue con il suo Sire e dunque non divenne un Nictuku. Si è recentemente risvegliata dal torpore in Russia.

Ravnos: Dannae, capostipite degli Zingari. Nessuno sa niente di lei, se non gli anziani del Clan Ravnos.

Salubri: Saulot*, diablerizzato da Tremere.

Setiti: Set, detto anche Sutekh, Seketh or Seth. Scomparve in Egitto nelle 33 a.C. . Probabilmente non è ancora risorto, altrimenti i Setiti non farebbero quello che stanno facendo.

Toreador: Arikel, (sorella gemella di Malkav) detta anche Loz. Le ultime notizie sicure riportano che fosse in torpore nella città di Enoch con Veddartha.

Tremere: Tremere, magus dell’ordine di Hermes, ha diablerizzato Saulot. E’ in torpore a Vienna, vegliato dai suoi Ghoul e da Etrius, del Concilio dei Sette.

Tzimisce: Mekhet*. Molti credono che sia morto, in realtà sembra che ultimamente abbia trovato il modo di tornare in vita e di distruggere l’anarchico che lo aveva “annientato”. E’ sempre circondato dai ghoul di famiglia e controlla segretamente il Sabbat. Andaleon è responsabile attualmente del Clan.

Ventrue: Veddartha, detto anche Nergal, giace in torpore nella città di Enoch vegliato dalla Vera Mano Nera

* I nomi contrassegnati da asterisco sono i quelli degli Antidiluviani morti , o momentaneamente morti. Ricordiamo infatti che un membro della terza generazione muore definitivamente, anche se diablerizzato, solo se ciò è nella sua volontà.

/ 5
Grazie per aver votato!