Discendenti di Caino

Ecco uno schema dei discendenti di Caino.
La leggenda più accreditata ci tramanda che Caino abbia abbracciato tre discendenti, due maschi (Enoch e Irad) e una femmina (Zillah).
È ormai abbastanza accreditata la tradizione che questi figli del Terzo Mortale si chiamassero rispettivamente Enoch, Irad e Zillah. Alcuni frammenti riportano addirittura la notizia che Zillah fosse peraltro la mortale amata da Caino stesso prima che questi la abbracciasse.
La progenie di Caino generò a sua volta coloro che sono conosciuti col nome di Antidiluviani e questi generarono i cainiti di IV° e V° generazione, soprannominati Matusalemme.
Ci sono 13 Clan originari, generati, ciascuno, da un proprio Antidiluviano: l’elenco di questi clan e di tutte le stirpi, che da questi sono stati generati, sono il patrimonio vampirico meglio conservatosi attraverso i secoli.
Luciano (Lasombra) e Mekhet (Tzimisce) sono in assoluto gli Antidiluviani più famosi.
Saulot, Brujah e Ashur furono invece trucidati dalle macchinazioni delle loro stesse discendenze: St. Germaine (detto La Morte Rossa), Anis (detta la Regina della Notte) e Lamech/Lameth (soprannominato Il Messia Oscuro), rispettivamente i tre più potenti Matusalemme ancora in non-vita.

Assamiti: Hassan I Sabbah, anche conosciuto come Assam-Hashshan al-Safa o Hashsan ibn Canan.E’ ancora vivo e controlla il suo clan da Alamut, la misteriosa fortezza tra le montagne.

Brujah: Brujah*, diablerizzato dalla sua progenie, Troilo. Troilo che ha diablerizzato il proprio sire è attualmente morto o forse giace in torpore in qualche sotterraneo di Nuova Cartagine.

Cappadoci: Ashur*, detto anche Cappadocius. E’ stato diablerizzato dalla sua progenie Augusto Giovanni.

Gangrel: Ennoia, Figlia mortale di Lilith: la sua discendenza mortale sono gli Zingari Rom. Nessuno sa più niente di lei da molti secoli. Probabilmente è in torpore.

Giovanni: Augusto Giovanni, ha diablerizzato il proprio Sire Ashur/Cappadocius. E’ ancora vivo ed è alla guida del clan Giovanni a Venezia.

Lasombra: Lasombra*. Dicono che sia trucidato dai membri del suo stesso Clan e diablerizzato da Graziano, ma questo “decesso”, come quello di Tzimisce, sembra essere piuttosto dubbio.

Malkavian: Malkav, (fratello gemello di Arikel). Nonostante il suo corpo sia in torpore, la sua mente vaga nel Piano Astrale. Pochi sanno dove sia nascosto il suo corpo: Petra, in Giordania, Gerusalemme o il Polo Nord.

Nosferatu: Absimillard, detto anche Ninmug. Fu abbracciato da Irad e fu amante di Arikel. Fu lui a fondare i Nictuku, ma non fondò, come si crede, i Nosferatu, sebbene ne sia il diretto responsabile. Il Clan fu infatti fondato da Baba Yaga, progenie di Absimillard. Quest’ultimo è in torpore a Enoch o forse si è risvegliato e vaga nelle montagne dell’Europa dell’Est. Baba Yaga, progenie di Absimillard, non ebbe legame di sangue con il suo Sire e dunque non divenne un Nictuku. Si è recentemente risvegliata dal torpore in Russia.

Ravnos: Dannae, capostipite degli Zingari. Nessuno sa niente di lei, se non gli anziani del Clan Ravnos.

Salubri: Saulot*, diablerizzato da Tremere.

Setiti: Set, detto anche Sutekh, Seketh or Seth. Scomparve in Egitto nelle 33 a.C. . Probabilmente non è ancora risorto, altrimenti i Setiti non farebbero quello che stanno facendo.

Toreador: Arikel, (sorella gemella di Malkav) detta anche Loz. Le ultime notizie sicure riportano che fosse in torpore nella città di Enoch con Veddartha.

Tremere: Tremere, magus dell’ordine di Hermes, ha diablerizzato Saulot. E’ in torpore a Vienna, vegliato dai suoi Ghoul e da Etrius, del Concilio dei Sette.

Tzimisce: Mekhet*. Molti credono che sia morto, in realtà sembra che ultimamente abbia trovato il modo di tornare in vita e di distruggere l’anarchico che lo aveva “annientato”. E’ sempre circondato dai ghoul di famiglia e controlla segretamente il Sabbat. Andaleon è responsabile attualmente del Clan.

Ventrue: Veddartha, detto anche Nergal, giace in torpore nella città di Enoch vegliato dalla Vera Mano Nera

* I nomi contrassegnati da asterisco sono i quelli degli Antidiluviani morti , o momentaneamente morti. Ricordiamo infatti che un membro della terza generazione muore definitivamente, anche se diablerizzato, solo se ciò è nella sua volontà.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *