Camarilla Nights – Pagelline

Primo Capitolo

Andariel: che dire? Del Clan dei Brujah, in vita era un maestro di arti marziali, il suo sire è Valentine, una ragazza piuttosto malfidente, irascibile e di poche parole, lei ha ottenuto risalto tramite la sua attività, è un investigatore privato. Lui è proprio come ci si aspetta un Brujah, sempre pronto a muovere le mani, nel suo caso specifico le spade, poco incline alla vita sociale… e quando è costretto a farlo sono davvero accidenti che volano… Tende a risolversi le cose a modo suo, a volte allontanandosi dal resto del gruppo. Devo dire che è molto attento e non sgarra mai di una virgola. Gli episodi a suo carico sono pochi, a parte quando, proprio nella seconda sessione di gioco, ha tagliato un braccio a Wolf che cercava di proteggere Luna, una PNG. Più avanti le tirerà anche dei coltelli mentre lo stesso Wolf cerca di portarla in salvo… Beh, è veramente un infame… Da segnalare anche la sua penultima telefonata a Valentine, quando lei le ha chiesto di una tale Maira, socia del Boss a cui i PG danno la caccia… con noncalanche ha risposto “Wolf è andato in centrale e gli è caduta nella turbina…”

Un 10 Per la bastardaggine diAndariel!!

 

Joe Black : Esattamente come Brad Pitt nel film “Vi presento Joe Black”, è un Ventrue, simpatico, galante, cortese. Il suo sire è Nicolas Michael Parker (non è parente dell’Uomo Ragno…) devo dire che non mi dispiace assegnargli Punti Esperienza extra alla voce :Interpretazione del personaggio. Come tutti i Ventrue è carico di soldi da far spavento ma vedo che si presta parecchio nell’aiuto e nel finanziamento della causa. Nonostante non sia molto ferrato con le discipline di combattimento in corpo a corpo o sparatorie varie, ha parecchie storie da raccontare… Intanto è il primo candidato a mettersi nei guai con Andariel, Joe è sempre disposto ad aiutare Luna, che ormai è diventata il diversivo della squadra, è sempre cortese con tutti i ragazzi del suo gregge e assolutamente non immune alla sindrome della massaia. Nella seconda sessione di gioco hanno dovuto cambiare rifugio, ovviamente lussuoso, offerto dalla facoltosa zia di Nicolas. Se n’è uscito con un fantastico “Vado a controllare che non ci sia la polvere sotto i letti….” Fantastico, si è meritato Px extra solo per questo!!! Ma non è finita qui, nella sessione di gioco in cui si sono trovati nel rifugio sotterraneo di Arkos, si è sentito per una sera il brusio di “IIIHHH che puzza….. IIIIHH che schifo…. IIIHHH io lì non ci entro!!!” Senza contare che in una delle ultime sessioni di gioco ha cercato di corrompere uno dei PNG offrendo le caramelle al Master….. mah….

Un 10 e lode per le interpretazioni di Joe!

 

Lone Wolf: Del clan Gangrel. Il suo sire è Silver, una ragazza dalle sfumature piuttosto sfuggenti…. Devo ancora capire come mai un Gangrel possa avere una così grande passione per le armi da fuoco, comunque nel combinare casini è il massimo della vita! Le sue performance sono iniziate con Trevah, una vampira Assamita che i PG sono riusciti a catturare, hanno sofferto un pò per farla parlare, alla fine lei ha fatto un quarto d’ora a raccontare di un certo Arkos, spiegando i retroscena del famoso furto del CD. Al termine della sessione i PG hanno deciso di ucciderla, Wolf le si è avvicinato con aria solenne, ha alzato la spada, l’ha guardata negli occhi e ha posto la sua domanda:”Ma ArTos…. Chi Cazzo è????” Non è finita, di recente ha scoperto che la sua segretaria nonchè sua Ghoul, è in realtà un uomo. Sorpresa e ilarità a non finire, anche perchè nemmeno io lo sapevo!!! E’ capitato poi che si trovassero nel bosco. Con il suo spirito innato di gangrel, Wolf cerca un animale da mandare in avanscoperta, trova un gatto selvatico e riesce a comandargli di andare a controllare se ci sono pericoli in giro. Il fatto è che il gatto è andato a controllare…. ma Wolf non gli ha dato l’ordine di tornare… (effettivamente qui il Master è stato un tantino bastard!!…)!!

10 per le attività di Wolf!

 

Shekinah: Clan Giovanni. Il sire di Shekinah è Lucrezia, una ragazza benestante che vive di rendita nella Provincia, si interessa di necromanzia e di studi occulti. Anche Shekinah non è da meno, nonostante la sua posizione agiata conduce un’impresa di pompe funebri…. ta daaaaaaaaaaaaaannnn Zolmaister! Ha una passione per i cadaveri, nel suo rifugio ha una collezione completa di ciocche di capelli di tutti i PNG che ha incontrato nonchè la testa semiputrefatta di un morto… Gira con il suo carro funebre e procura bare a destra e a manca. Al suo attivo ci sono “Le mutande con i cerchi circoncentrici” e le litigate per farsi la doccia… per ora…

Kain: Del clan dei Tremere. Il suo sire è Morpheo, non si sa esattamente di cosa si occupi, occultista, stregone, adepto o capo di qualche setta strana…. di sicuro non ha niente di buono, almeno il suo aspetto. Kain si è lasciato coinvolgere del tutto dalle possibilità del suo clan, come tutti gli stregoni, maghi o comunque personaggi mistici dei GdR in generale, non ha vita facile nelle prime sessioni di gioco. In ogni caso sa essere molto intrigante, trama stranezze e disegna pentacoli ovunque, la vita occulta di sicuro lo seduce ma senz’altro, per ora, sarà una dura battaglia per lui e i suoi poteri da sviluppare… A carico di Kain abbiamo un vasto numero di Dominazioni e di Auspex, gira per ogni luogo con il radar più che con i cinque sensi… Poi abbiamo una vastissima collezione di rossetti… per disegnare i suddetti pentacoli… e una recente profanazione di tombe in collaborazione con Shekinah…. Direi che come Tremere non c’è male!

10 per la curiosità di Kain!

Secondo Capitolo

Andariel: Oh, molto molto bene…. che dire del nostro affezionatissimo Brujah dopo tutto questo tempo??? Beh, direi che si merita un bel….7 . Irreprensibile, soprattutto inalterabile. Lui non si esprime, agisce… Il Devilman della situazione, l’Ultimo Cavaliere del ventunesimo secolo, Colui che non si esprime ma che si lascia tentare nel dar rifugio alle Compagnie scomode… Colui che di fronte al pericolo non trema e se ne esce con “Scusa, quale parte di girati e segui la strada fino in paese non hai capito???” (Storico!)

 

Joe Black : Veramente un grande Ventrue, Le sue massime sono ormai un culto…. 7 1/2. Soprattutto per il panico… “Come faccio adesso??? Non posso mica andare in giro con le gambe da Demone, ah mamma mia… il mio completo…” “Sheky spostati per favore…. puzzi di morto…. ma no, non è che mi da fastidio che bruci un capello, sono le teste di morto sulla tua scrivania che mi fanno schifo….”

 

Lone Wolf: Come Gangrel non c’è male, l’unica cosa che non ho ancora capito…. è il motivo per cui va in giro con un arsenale… direi… un 6 1/2. Intanto perché do la possibilità di mandare l’intelligenza a 3 e lui invece aumenta tutt’altro… comunque le interpretazioni del Mitico “Dottor Death” e di “Asdrubale Wolf” mi hanno rovinato dei PnG fantastici… da rivoltarsi dal ridere…. (Ehm… diamoci un contegno) Quando penso a Wolf me ne vengono in mente talmente tante che non so da dove iniziare… Dalla tappezzeria di Setita che ha nel suo appartamento?? Dall’ordine di “pezzi di Armatura” diventati “Pezzi di Armature Demoniache” come se fossero giocattolini di tutti i giorni??? Da… “Non si preoccupi, lei è morto” ??? Oppure dal suo spettacolare Spirito Guida, Esmeralda, che è imbornita come una scarpa vecchia??? Sono esterrefatta….

 

Shekinah: AH AH AH ….. 2….. 2…. 2!!!! Finalmente mi vendicoooooooooooooo!!!! e brava la mia Giovanni, ti meriti proprio un bel Due!! Intanto perché ficchi sempre il naso nelle faccende che non ti riguardano, come nella vita privata di Saigon, nei rituali del culto di Iarguath, nelle pallette di quarzo rosse… e poi perché hai attaccato gli Arbre Magique sopra la testa di Joe…. Che non c’entra niente ma… era per vendicarmi! Sei forte, soprattutto perché il primo lupino che ti ha attaccato ti ha quasi mandata in torpore! Che cazzo c’entra levitare sugli alberi???

 

Kain: Questo personaggio si è ritirato.
E’ arrivato il momento di tremare… Caccia di Sangue!

Terzo Capitolo

 

Andariel: Vediamo un po’… da dove cominciare? Effettivamente ci sono molti aspetti del nostro Brujah da valutare. Intanto si potrebbe iniziare da un 8 1/2 per la colorita espressione linguistica e continuare con un 3 1/2 per i rapporti sociali. Non siamo troppo fiscali, la vena cinico-sarcastica l’apprezzo molto, soprattutto la faccia sadica di quando ha tappato il buco nella barriera con il dito per non lasciar passare Wolf. Diciamo che nonostante sia un brutto e cattivo riesce a diventare veramente simpatico totalizzando un 7 1/2 abbondante per l’interpretazione del PG (vedere IN COLLABORAZIONE CON Saigon….) . Effettivamente l’accoppiata col Demone è esilarante, una continua esibizione di machismo senza reali risultati… fantastico, i loro scontri verbali diventano storici e qui mi devo fermare per non cadere nel volgare….

 

Joe Black : Veramente un Ventrue coi fiocchi… ovviamente in tinta col vestito… grandi le interpretazioni e fenomenali le lamentele… non immune al fascino femminile… ma Joe, non si caricano così degli esseri soprannaturali… 8 1/2 più che meritato, soprattutto per l’idea di aspirare Wolf con l’aspirapolvere quando è in forma di nebbia!!!

 

Lone Wolf: Direi che la forma di nebbia ti si addice, ne sono tutti entusiasti, soprattutto perché così almeno non puoi sparare le tue solite idee… ma dai, prima o poi riuscirai a metterli nei guai anche così! 7 1/2… in forma di nebbia ci mancano le tue scemenze!!

 

Shekinah: Cara la mia ragazza… devo proprio darti un bell’ 8 per il lancio galattico della pallina con la fionda… non c’è che dire, sei una tiratrice nata! Dovresti migliorare un pochino i calci, o i tiri dei dadi, vedi tu! Comunque, in mezzo a un mucchio di omoni grandi e grossi sei stata l’unica che si è caricata sulle spalle il povero Marvin che portava l’arma leggendaria, cercando di saltare il Gargoyle… complimenti per la musata da stunt che hai tirato contro il muro (mitica)!

 

Quarto capitolo

Andariel: Il nostro Brujah ormai compare nella schiera degli strafighi… (per chi volesse contribuire può partecipare al sondaggio nella sezione Gallery…N.d.M.). Per lui, nelle ultime sessioni non è stata di certo vita facile, ma si sta “ammorbidendo” , finalmente, nella sua immensa conoscenza del Galateo, spiaccica qualche parola di più, soprattutto nei discorsi con i PNG di passaggio…

Master: “Con la macchina ti urtano la moto… che fai?”
Andariel: O__O (mima il gesto del lancio di una granata…) “Me ne vado…”

Un bell’8, più che meritato!

 

Joe Black: Mitico… agisce nell’ombra ma… RAGA, vi siete accorti a quanta gente ha salvato le chiappette nelle ultime due sessioni??? direi che un buon 8 non glielo leva nessuno, soprattutto per la figate dell’armatura e degli scudi di ghiaccio… ragazzo, non sarai molto forte sui tiri di volontà ma la fortuna sulle azioni non ti manca!!! E…… soprattutto ti ringrazia Angela che senza arte ne parte, un PNG che non c’entrava un tubo, si è trovata congelata dietro di te in moto… ora ha il terrore dei “colpi d’aria…” Bella scusa davvero… tipica del più scaltro Ventrue…

 

Lone Wolf: Che dire? Sono veramente allibita… l’intelligenza2 di Wolf si sta veramente facendo pesante, a volte mi chiedo ma… “Ci sei o ci fai??” Un po’ ci fa di sicuro, perchè non può, un Gangrel del tuo calibro sparare certe cretinate… comunque la bomba nell’occhio del Demone è stata un tocco di classe, da vero Lupo… più a contatto con la natura di così. Però non è da dimenticare che tra tutte le stronzate hai salvato la pellaccia ad Andariel tirandotelo dietro in frenesia… molto lodevole… Un bell’8 anche per te!

 

Shekinah: Cara la mia ragazza… non si consiglia agli amici di impalettare gli amici, soprattutto non si usa “Carisma+Intimidire” per convincere Wolf a impalettare Andariel…comunque è stata una bella mossa!! Complimenti! questa volta, solo per il pensiero (che un po’ era malsano vero?) verso il “piccolo” Andariel ti vale un bel 9! Continua così!

 

Quinto capitolo

Andariel: Il Brujah più PESANTE degli antitribù del Sabbat, l’unico membro della Camarilla diablerista che è riuscito a farla franca… ma scherziamo??? NO, lo Zolmaister’s Master non scherza mai… (inzomma…) comunque complimenti, un 7 1/2 SECCO, soprattutto per il turpiloquio più PESO che abbia mai sentito…. soprattutto per le compilation di RUTTi che impestano le sessioni di gioco e cambiano immancabilmente il microclima dell’ambiente… alla fine speriamo che non abbia mangiato dell’aglio altrimenti dovremmo giocare con le maschere anti-gas… Ultimamente ha dimostrato un savoirfaire degno del più cortese gentleman, ha persino dato ragione a Saigon…(una volta sola… ma mi sono commossa….)

 

Joe Black: Fuga strategica? Joe Black se n’è andato.
Il nostro Ventrue ha lasciato un vuoto di classe e una sedia vuota…
Joe… ci manchi, torna a giocareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

 

Lone Wolf: Mi dispiace, purtroppo Intelligenza 2 non dà scampo… comunque un bel 7 1/2 anche a te, hai fatto un bel po’ di danni ma soprattutto siamo rimasti tutti BASITI dalla tua uscita sui dadi viola e blu… ci stavo credendo davvero che vedevi il dado viola come blu… C’è solo da disperarsi… anche perché qualche volta rischio di restare soffocata mentre rido delle stronzate che dici… ma ci vogliono. Non le cito qui perché non fanno parte dell’area di gioco… anche perché ultimamente In Game non parli più di tanto… ma cacchio, lo sai che a bere il sangue delle bestie imbecilli diventi ancora più imbecille… ‘Azz..

 

Shekinah: Cara la mia ragazza…. che dire?? 6, niente di più, in tre sessioni hai solo aperto gli occhi e creato una spada di fuoco che hai usato una volta sola… Hai visto cosa succede a mettersi in testa gli elmi divini??? Mah… Non c’è niente da fare… sei irrecuperabile, meno male che ho inventato Saigon… che alla fine sta simpatico a tutti no???? Inzomma dai…

 

Sesto capitolo

Andariel: Credevo proprio che li avresti seguiti… l’Egitto non è il “tuo posto” ?
Beh, peggio per te, un picchia picchia ci stava bene, peccato…
Ti sei imbarcato in un problema ben più grande ora, e ti
assicuro che sarebbe stato molto più rilassante mantenere la
calma e buttarti in quella cisterna….
almeno avresti avuto la possibilità di vedere il danno
combinato e non di esserne l’artefice… un 7 1/2 per il casino
nel quale ti sei messo e un 5 per la partecipazione.
Adesso sei solo, non puoi pretendere che parlino sempre
gli altri per te…

 

Luna: Prima c’è, poi non c’è più…. e viene risucchiata nel vortice. Ma Luna accidenti, anche tu ad ascoltare quello che dice Darkness???? Ma sei matta?
E delle risse in un tempio egizio che mi dici?
Senza contare le scene di capriccetti per fare le cose più assurde, tipo coricarsi in terra e fare i disegnini con le dita nella polvere….
OK, devi stare più lontana da Wolf…
mi sa che ha qualche malattia strana che attacca….
Voto 8 per la presenza di spirito…
Vai così che abbiamo l’accoppiata vincente!

 

Lone Wolf: Non so se ridere o piangere, a volte l’intelligenza può essere importante sai? Soprattutto per evitare di scambiare delle iscrizioni in geroglifico per la ricetta di nonna papera… E Wolf! Ma diamoci un contegno, mi stava bene anche “Che bel disegno”…. ma la ricetta di nonna papera no… Va beh, ormai dovrei essermi abituata, ma cercare di spaventare un golem di pietra con “Forma Terrificante”…. O__O …. Povero Master…. ma abbiate pietà di me che cerco di essere seria…. Voto 7 per la pazienza, lo so che non vedi l’ora di picchiare… arriverà, arriverà….

 

Darkness: Avevo paura che arrivasse il secondo imbecille di turno ma mi devo ricredere…Un mix tra Andariel e Wolf ma cento volte più bastardo… E su, anche tu a dare consigli strampalati a Luna, che cosa vai a dire “Dai dai, vai a nuotare là” che dopo quella scompare nell’acqua e sai che Wolf la segue? Sei davvero terribile… E poi non si picchiano le ragazze… ma che moralità da Brujah hai? Sei veramente cattivo… Complimenti! Voto 7 ma puoi migliorare… nel rifugio ce n’è tante di ragazze carine!

 

Shekinah: Ah la mia cara ragazza…. attaccata al suddetto golem con Luna sulle spalle che tira delle spadate a più non posso (senza centrare il bersaglio… Ti stai facendo contagiare da Wolf??) … Beh, su di te non ho nulla da dire stavolta, ti va bene và…. voto 8 perchè come ispiratrice della storia ti stai comportando egregiamente…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.