Adeline Mira Sterling

Vero nome: Adeline Mira Sterling
Alias
: Ade

Personaggio della Cronaca:
La lunga strada verso casa

Giovane psicologa in erba, altruista ma caotica, di origini indiane (da parte di madre) e Inglesi (da parte di padre). Nata nel 1897, fu trasformata in vampiro attorno al 1922, alla giovane età di 25 anni. Appena laureata, cerca la fama negli studi dei più influenti studiosi della psiche umana di quell’epoca, da Breuer a Freud, di quest’ultimo riesce a diventare assistente.
Fu forse qualcuno nella cerchia del famoso Dottore ad Abbracciarla, lei per ora continua a mantenere il segreto.
Riuscendo a incontrare Pavlov in un viaggio che, dopo soli pochi anni dall’Abbraccio, l’ha svezzata e discostata dalla filosofia suo Clan d’origine, Adeline si allontana sempre più dalla guida del suo Sire e del suo Mentore, finendo per ritrovarsi da sola, mal vista per le sue stravaganti idee. Inizia una non-vita di viaggi e incontri, alla ricerca di un posto dove possa venir accettata, o comunque dove possa fermarsi e stabilirsi per approfondire i suoi studi.

Lo trova in un misterioso viaggio che la portano nella ridente città di Urbino.
Ridente, tuttavia, solo di giorno…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *