A cosa serve la Diablerie?

diablerie mon amie

Se c’è una cosa che i vampiri temono di più del fuoco, del sole, e della morte, questa è la Diablerie. Diablerizzare un cainita significa succhiargli tutto il sangue, continuare a succhiare fino ad arrivare ad impossessarsi anche della sua essenza.
Per la Camarilla questo è il peggior crimine che possa essere commesso. Non tutti però resistono alla tentazione della Diablerie, per i vantaggi che questa porta.
Il primo più immediato è una sensazione momentanea di invincibilità, di estasi, e l’acquisizione temporanea di alcune delle discipline che possedeva il vampiro diablerizzato. Se poi la vittima è di generazione inferiore a quella del diablerista, questo avrà la sua generazione abbassata di un livello (o più, in casi particolari). Inoltre in casi molto particolari, soprattutto se la vittima è di generazione molto bassa, potrebbe apprendere permanentemente una disciplina posseduta da questa. Ci sono modi per capire se un vampiro è un diablerista:

C’è chi pensa di poter diablerizzare liberamente il ricercato durante una caccia di sangue, tuttavia sono le alte cariche che, durante l’annuncio della caccia di sangue, specifica se saranno ammesse o meno Diablerie.
Alcuni Principi possono chiudere un occhio e far finta di non aver visto niente, sempre che nessuno non gli faccia notare esplicitamente il misfatto. E’ quindi un gioco molto rischioso, visto che la punizione è sempre la morte.

/ 5
Grazie per aver votato!