[Traccia] Veritas Sessione 24


Sessione 24 del 24/07/2011

Chiedo scusa per il ritardo, ma eccomi qui a riassumere le ultime sessioni.
C’è da dire che ultimamente il branco si perde più nel cazzeggio e sembra aver bisogno di molti input per procedere nelle vicende. Non riesco a capire se è colpa della Master o se sono i giocatori che non prendono una decisione.
Comunque alla fin dei conti ecco quel che è accaduto fin’ora.
Si sono recati (EUREKAAAA!!) alla riunione di Kulturica.
Qui un rapido giro di Auspex ha rivelato che nella sala erano presenti:
annamaundrellAnne, la cui aura si sdoppia e all’inizio non è magica di suo.
N° 1 Vampiro al primo stadio (Pierre)
N° 1 Ghoul
N° 2 usufruitori di magia (uno dei quali è Victor, il marito di Anne)
N° 3 Vampiri dall’aura più umana che vampirica (probabilmente al 2° stadio)
N° 3 Vampiri
N° 10 ca umani.
Durante la riunione, molte delle cose che vengono spiegate da Anne agli interessati sono simili a quelle raccontate da Alcina al nostro Branco. Ovviamente viene rappresentata Ecate come divinità trina, il cui potere è benefico e bla bla bla.
Zik pone alcune questioni a cui viene risposto con tranquillità, dopo di che lascia il contatto alla segretaria di Anne.
Alla fine della riunione il gruppo viene chiamato in giardino, a presenziare a quella che viene definita una piccola preghiera per la Dea.
Nel giardino la gente accerchia un piccolo altare di pietra su cui sono posti un braciere da cui arriva l’odore pungente di alcune erbe ed una statua della divinità uguale a quella che i nostri hanno distrutto.
La voce di Anne si alza nella notte, tranquilla nonostante i frequenti scambi di sguardi tra lei ed il marito, tra il profumo di numerosi fiori e piante officinali che rendono il giardino di casa Navlet un luogo quasi da fiaba.
«Onnipresente Ecate,
Tu sei colei che custodisce le chiavi e controlla i passaggi, i varchi e le soglie.
Allora proteggimi in questo momento, in cui la mia esistenza assiste al cambiamento, in questo periodo in cui nulla è definito e dunque giace nella protezione delle tue amorevoli braccia.
Confido nei tuoi molteplici sguardi, nelle tue carezze illuminanti.
Illumina dunque il mio cammino con le tue torce di sapeinza.
Sii per me guida, come lo sei stata per chi, prima di me, ha attinto al tuo potere.
Usa le tue molte chiavi al cancello della vita, rischiara le tenebre e custodiscimi in questo viaggio.
Dolce signora della notte, sicura che accoglierai la mia preghiera, chino il capo a ricevere il tuo tocco

Mentre Anne pronuncia le parole, le auree degli usufruitori di magia si addensano e sembrano convogliarsi sulla figura di Anne, che ad un certo punto sembra quasi cadere in trance.
Mentre sono li, un vortice di potere si scatena, sopra la figura della strega, tra i volti che si intravedono, fa capolino anche quello spaventato di Lyla.
Nel frattempo Ilena avvisa che Lyla non è più in macchina, è sparita.
Facendo due conti, la ragazzina è sparita più o meno quando è apparsa nel vortice di potere che però ad un tratto viene spezzato dal calo di forze di Anne, che, essendo incinta, non può reggere l’incantesimo.
Così la strega viene portata sul divano e la riunione viene chiusa frettolosamente.
Tanto frettolosamente che Nikky si “dimentica” fondendosi con la terra in un ampio vaso nell’ingresso.
Hasad pedina Pierre, il vampiro al primo stadio, che si rivela un infiltrato dei Mastini.
Nikky invece ha la conferma che la strega è incinta e che qualcosa in effetti in lei non vada, poiché sembra tanto debole da dover essere portata al piano di sopra in braccio.
Sta di fatto che Hasad segue uno dei tizi presenti alla riunione e questi alla fine si rivela essere un compagno dei Mastini di Sangue, dopo uno scambio d’informazioni, Hasad torna al rifugio e riprende a fare le sue telefonate e le sue ricerche sul palmare (che prima o poi esploderà, NdMaster).
La notte successiva, grazie al rocambolesco intervento di Mao (un gatto fatato che i nostri avevano già incontrato) Nikky riesce ad uscire dal vaso e a fiondarsi verso il rifugi, incontrando sull’autobus che la riporta a Toulosette un mannaro in trasferta, un po’ meno puzzolente degli altri. per lo meno disposto a chiacchierare.
Tra giri vari di telefonate e chiacchiere alla fine i nostri riescono a vedere un collegamento piuttosto diretto tra il gruppo di Kulturica e i mannari, ma il legame è ancora da approfondire.
intanto appare chiaro che qualcosa stà accadendo alla strega, per questo Bertrand, dopo aver contattato Alcina, informa i nostri che potrebbe essere in atto una sorta di evoluzione e/o cambiamento dei poteri, qualcosa che però stà accadendo parecchio in fretta.
Così, mentre Hasad intrattiene rapporti sociali (O_o) con gli appartenenti ai Mastini di sangue, al New Mexico di Toulouse, gli altri vanno a caccia di mannari. Ne trovano uno intento a pescare in notturna beato e tranquillo e lo accoppano (grazie all’intervento di Mark) per assecondare gli studi di Greg.
Poi Zik riceve una chiamata dalla segretaria del gruppo di Kulturica.
Anne sta male ed è all’ospedale, verrà organizzata una preghiera presso una villa fuori città, i signori sono interessati?
Certo che si!
Con un ingegnoso gioco di squadra i nostri mandano la Mano Nera alla preghiera e ne approfittano per andare all’ospedale, dove scoprono che la strage sta male a causa di un aborto spontaneo, dovuto ad un fattore imprevisto d’invecchiamento.
Dopo un rapido scontro e una rocambolesca fuga dalla finestra del primo piano dell’ospedale, i nostri si fiondano in autostrada e si danno alla fuga.
Visto il vespaio che sono andati a muovere gli conviene anche, fuggire.
ma forse la fretta è troppa perché se fino a Nizza, dove effettuano la prima tappa, tutto va bene, durante il viaggio per raggiungere il secondo rifugio, quello in zona Lunigiana dove avevano già sostato in precedenza (NdM: è un intermezzo, non una side-quest!), Nikky fa un incidente con l’auto di carlo, sfasciandola. Lei e Leonore ne escono quasi indenni, tutto sommato, ma l’auto è distrutta. Recuperano le loro cose e s’infilano nel furgone guidato da Zik, mentre Greg e Hasad viaggiano a sirene spiegate sulla preferenziale con un auto medica.
Bene, sommariamente questo è quanto successo nelle ultime sessioni.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Shekinah

Sono la burattinaia, sono il filo che da oggi reggerà il tuo burattino Sono colei che muoverà le dita ad indicare la tua sorte. Obbligherò le tue membra ad alzarsi contro il volere della Natura stessa, senza che tu possa fermarmi. Eseguirai la mia danza. E ti piacerà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *